Cerca

Risultati per: enoteca in santa croce


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Note di Vino in Santa Croce

In Borgo dei Greci si scopre questa piccola ma accogliente enoteca animata da padre e figlio, Lorenzo e Niccolò Grappolini. Sono loro le parole e la “musica” di Note di Vino.  Un locale che mette in primo piano, in un ambiente semplice ma ben curato, tutte le sfaccettature del vino toscano. Una proposta  ricca di eccellenze che arriva anche a casa tua. Strepitosi taglieri assortiti con i migliori prodotti tra vini, formaggi, salumi e schiacciate da gustare insieme ai propri cari o con amici nel salotto di casa, in abbinamento ai grandi vini toscani o bollicine di ogni tipo. Basta andare su Glovo e/o Deliveroo, le due più note app di consegna a domicilio. Scopriamo insieme le eccellezze enogastronomiche di Note di Vino.

Dai Super Tuscan al Chianti passando per Morellino, Brunello e Bolgheri. Tra i bianchi, oltre alla Vernaccia e al Vermentino, scelte in Friuli e Piemonte. Immancabili i grandi Champagne francesi e il Prosecco nostrano più pregiato.

Sul fronte food molte le scelte da abbinare. Dalle degustazioni di formaggi – blu di mucca, di capra e di pecora tutti biologici, pecorini freschi e stagionati, spalmabili introvabili - ai salumi del Casentino come crudo e sbriciolona tagliati al coltello. Poi acciughe del Cantabrico, frutta di stagione mostarda, crostini, miele al tartufo e molto altro. Per pranzo o cena taglieri di ogni misura, piatti da gustare in abbinamento o grandi schiacciate che qui trovano ampio spazio con suggerimenti gustosi da comporre poi a proprio piacimento.


Ogni prodotto è accuratamente scelto da Lorenzo che sin dal primo momento ne immagina l’abbinamento di taglieri ricchi di formaggi e salumi con uno dei suoi vini pregiati. La qualità e la freschezza del prodotto sono un aspetto fondamentale, ma il tutto non potrebbe funzionare senza lunghi anni di esperienza e saperi trasmessi di generazione in generazione. Da non perdere qui i Crostini con il fegato con la ricetta segretissima tramandata direttamente dalla nonna!

Come ogni enoteca e wine bar che si rispetti qui si viene anche per acquistare bottiglie, magari da regalare o per non sfigurare ad una cena tra amici.



NOTE DI VINO
Borgo dei Greci 4/6r – 334 8568706 – tutti i giorni dalle 12 alle 23 – www.notedivinofirenze.it

site map