Nell'elegante hotel di charme affacciato sull’Arno con ingresso da via Bandinelli, disegnato e ristrutturato dal noto architetto Claudio Nardi arriva il concept enogastronomico del Gruppo La Ménagère.
A firmare il restyling, che accoglie con scenari e atmosfere inedite, è lo stesso Nardi. Qui troviamo una cucina firmata dallo chef israeliano Erez Ohayon (già stellato a la La Bottega del Buon Caffè) che propone un menu à la carte e due percorsi di degustazione in linea con la sua filosofia di cucina, che – come ama precisare – “prende avvio da una parola chiave: rispetto. Per l’ambiente, per la salute, ma anche per le persone, intese sia come clienti che come produttori e staff. Che non a caso chiama “famiglia”.
Al centro della proposta gastronomica, riservata sia agli ospiti di Riva Loft che ai clienti esterni, piatti che evocano un mix di culture e Paesi, attraverso materie prime esclusivamente locali e preparazioni rigorosamente artigianali.
Nel frattempo il Gruppo La Ménagère annuncia anche che sono in corso trattative per un nuovo locale in Oltrarno e per uno a Milano. Attenzione!
JARDIN a RIVA LOFT
Via Baccio Bandinelli 98 – 055 7130272 – rivalofts.com