Paradù EcoVillage & Resort a Castagneto Carducci, in Toscana, è un villaggio straordinario dove si può vivere un’esperienza di vacanza unica nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, in un contesto di rara bellezza, ideale per famiglie alla ricerca di mare, natura, relax e divertimento.
Qui si può soggiornare in Eco Chalet e Lodge Tent, cioè strutture ecocompatibili, totalmente amovibili, appoggiate su sabbia e riciclabili al 90%. EcoVillage non solo per questo motivo: infatti, sono molti i progetti e le iniziative green del Resort. Dalla raccolta differenziata alla scelta di non far veicolare mezzi a motore all'interno del parco, dall'impiego di un sistema di impianto fotovoltaico alla presenza di punti ricarica per la mobilità elettrica.
All’interno del villaggio è possibile spostarsi con il servizio navetta: un vero e proprio trenino con motore ibrido che circola all'interno tutti i giorni, dalla mattina alla sera. Raggiunge tutte le aree comuni e le varie zone dove si trovano gli alloggi. Il percorso è segnalato nella mappa del Paradù ed è caratterizzato da vere e proprie fermate. Il Resort è comunque interamente percorribile anche a piedi, o in bicicletta: è infatti presente una chiosco per il servizio di noleggio bici e, quest'estate, Universo Bike è il partner per la gestione del servizio che propone un vasto assortimento di bici: citybike, mountain bike e professionali da corsa ma anche bici elettriche, e-citybike ed e-mtb. Il Paradù è, infatti, un punto strategico di partenza per bellissimi bike tour da fare fuori ma pur sempre vicino al villaggio, percorrendo per esempio un tratto della Strada del Vino e dell’Olio lungo la costa tirrenica e scoprendo, tra visite guidate in frantoi e cantine, lezioni di cucina e corsi di avvicinamento al vino, sapori e profumi di questo meraviglioso lembo della Toscana. Ad oggi il consorzio conta oltre 80 associati tra cui: aziende vitivinicole, singole o associate, aziende agrituristiche, aziende specializzate in produzioni tradizionali, enoteche, ristoranti, imprese turistico-ricettive, imprese artigiane.
Costruirsi la vacanza secondo le proprie esigenze al Paradù è possibile, perché viene proposta una filosofia di vacanza tailor made: l’offerta di soggiorno iniziale è in solo pernottamento, a cui è possibile aggiungere, in fase di prenotazione o direttamente in loco (anche giorno per giorno), dei servizi extra per le proprie necessità.
Inoltre il villaggio è luogo ideale per ritiri yoga, esperienze di fitness olistico e di mindfulness, così da unire vacanza e benessere. Le attività si sviluppano in sinergia con l’ambiente, in un’atmosfera evocativa e rilassante. I grandi spazi all'aperto, come la lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, e completamente immersi nella natura sono infatti luoghi perfetti in cui rilassarsi e rigenerarsi.
Prosegue anche la bellissima collaborazione tra il Paradù ed il Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande della Toscana con 25 attrazioni da sperimentare e 7 spettacoli ed eventi a cui assistere durante l'arco di una sola giornata! Durante la vacanza è possibile acquistare il biglietto di ingresso al Cavallino Matto presso la Reception del Paradù beneficiando di uno sconto fino al 15% rispetto all'acquisto diretto nel parco! Il divertimento con Scotty e Magix è assicurato!
Insomma, scegliere il Paradù significa avere l’occasione di costruire una vacanza su misura, divertendosi e cogliendo, al contempo, l’opportunità di rafforzare i legami con la propria famiglia e con la natura stessa!
PARADÙ ECOVILLAGE & RESORT
Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - reservations@paraduresort.com - paraduresort.com