L'Institut français Firenze, primo nato al mondo (1907) di una rete culturale presente oggi in 161 paesi, è un’antenna dell'Ambasciata di Francia a Roma. Ospitato nel Quattrocentesco Palazzo Lenzi è diretto da Manon Hansemann ed è l’unico centro d’esame ufficiale in Toscana per le certificazioni.
Sabato 6 febbraio 2021 “Porte aperte online”: visita virtuale di Palazzo Lenzi, lezioni di prova, test di livello, Presentazione biblioteca e Culturethèque, Immersione nel patrimonio artistico francese, ecc.
Dal febbraio a giugno 2021 riparte una nuova sessione di corsi di francese a Firenze: per adulti, ragazzi e bambini, dal livello base A1 al livello superiore C1, online, ibridi e in presenza (secondo i protocolli in vigore), di gruppo o individuali. Le tariffe sono imbattibili, da 10 euro l’ora per i corsi standard, i test di valutazione gratuiti, i primi giorni di febbraio, con prenotazione obbligatoria tramite il sito institutfrancais-firenze.com
Entrare nella comunità dell’Institut français Firenze significa anche condividere i momenti clou della cultura francese: la Notte delle Idee (28 gennaio), il Salone di lettura (dal 15 gennaio, due venerdì al mese), avere a disposizione una bellissima e ricca biblioteca / mediateca francese con wifi e postazioni web.
Dove: Institut français Firenze, piazza Ognissanti 2 - 055 2718823 -
corsi-firenze@institutfrancais.it
www.institutfrancais.it/firenze / facebook.com/institutfrancais.firenze
foto © Elena Foresto
1 corso a condizioni specialissime per i lettori di Firenze Spettacolo - acquista qui.