Cerca

Risultati per: la mora rosato

Val delle Rose, estate di eventi

L’azienda è circondata da alberi da sughero, vigneti e morbide colline e si estende per oltre 200 ettari vitati. Ed è fra questi vigneti che si trovano la cantina di oltre 4000mq, e il centro di accoglienza da dove è possibile partire alla scoperta della Tenuta.
Il percorso comprende sia un’esperienza in vigna, al giardino aromatico e all’orto, che alla cantina interrata dove quattrocento barrique custodiscono il vino in invecchiamento, in uno scenario straordinario. Il sapore ritrovato dei cibi tradizionali valorizza poi ancora di più un calice di vino che può essere degustato nel wine bar o nella terrazza panoramica nel periodo da maggio a ottobre.

PROGRAMMA EVENTI:

Sabato 16 luglio Piedi in Vigna: trekking per famiglie con visita guidata della Cantina, camminata al Tramonto e degustazione.
info e prenotazioni www.escursionitoscana.com o info@escursionitoscana.com

Domenica 24 luglio Morellino Classica: Fred Hersch & Enrico Rava. Due mostri sacri del Jazz internazionale, il duo pianoforte-tromba, si esibisce in un concerto open air. Prima della performance, degustazione di vini Val delle Rose.
Info e biglietti 0564 507982 o direzioneartistica@morellinoclassicafestival.com

Sabato 13 agosto Ho visto una Stella: alla scoperta della magia del cielo della Maremma, guidati da un astronomo e i suoi racconti. La chitarra di Alex Petrini accompagna la serata con una degustazione dei vini della tenuta e un buffet di frutta.
20 euro a persona (2 calici e frutta) info e prenotazioni 0564 409062 o hospitality@valdellerose.it

Domenica 4 settembre Barbecue, Vendemmia e Vino: in vendemmia i profumi di Val delle Rose sono più intensi e l'atmosfera diventa unica! Una serata per festeggiare la raccolta, con degustazione di carne alla griglia di Antichi Gusti di Maremma in abbinamento ai vini della tenuta.
50 euro a persona (griglia a cura di Giulio Marconi e abbinamenti di 3 calici)
info e prenotazioni 0564 409062 o hospitality@valdellerose.it


Il Vino...
Ottenuto da uve base Sangiovese ha un colore rosa antico brillante. Al naso si presenta ricco, con note di frutta fresca ed erbe aromatiche. D’altra parte questa terra di Toscana con le sue caratteristiche climatiche favorevoli, insieme alla vocazione naturale dei suoli, garantisce lo scenario ideale per ottenere vini eleganti e di estrema piacevolezza.

Tenuta della Famiglia Cecchi - strada Val delle Rose - Località Poggio la Mozza (GR) - www.valdellerose.it

site map