Cerca

Risultati per: misica


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Pistoia fa Spettacolo!

Dopo “Sipari aperti” e “Spazi aperti” che, in primavera-estate, hanno fatto tornare a vivere teatri e altri luoghi di Pistoia e provincia, l’Associazione Teatrale riprende le attività, certa di poter accogliere il pubblico in piena sicurezza e col massimo della capienza.
In attesa del programma completo della stagione ‘21/’22 ecco “Vetrina d’autunno”, prima sezione di cartellone in cui trovano spazio le diverse 'anime' dell’Associazione (prosa, musica, danza, spettacoli per le famiglie). Fino a dicembre 11 titoli a Pistoia ma anche a Pescia e Montale. Prezzi accessibili. Previste anche repliche per le scuole.

NOVEMBRE
Sabato 13 e domenica 14 GRANDI DISCORSI
un progetto per la città e per la scuola ideazione, regia e con Renata Palminiello e con Maria Bacci Pasello, Carolina Cangini, Stefano Donzelli, Marcella Faraci, Sena Lippi, Elena Meoni, Mariano Nieddu - Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale.
Spettacolo di alto valore civile e di grande impatto emotivo. Otto attori si alternano su piccole pedane a dare corpo a grandi voci del Novecento (Virginia Woolf, Piero Calamandrei, Martin Luther King, Harvey Milk, Paolo Borsellino...), su temi quali discriminazione femminile, istruzione, Costituzione, giustizia, razzismo. Un inno alla Memoria e alla Potenza della Parola (anche sab 20 Teatro Pacini di Pescia; dom 21 ore 21 Villa Smilea di Montale; ).

Da lunedì 15 a sabato 20 ANTICHI MAESTRI di Thomas Bernhard drammaturgia Fabrizio Sinisi regia Federico Tiezzi con Sandro Lombardi, Martino D’Amico, Alessandro Burzotta - Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale / Compagnia Lombardi –Tiezzi in collaborazione con Napoli Teatro Festival Italia.       
Nella Sala Bordone della Pinacoteca di Vienna, un musicologo si siede e guarda un famoso quadro di Tintoretto. Scopriremo che compie questo rito, ogni due giorni, da più di trent'anni. Un secondo uomo – uno scrittore – più giovane, osserva il primo uomo che guarda il quadro. Un terzo uomo – un custode della Pinacoteca – osserva entrambi. È questo il diagramma del romanzo Antichi Maestri, qui trasformato da Fabrizio Sinisi e Federico Tiezzi in un vero studio teatrale sulla funzione dell'arte, i limiti della bellezza, la nevrosi della modernità, l'angoscia della solitudine (anche dom 5 dic al Teatro Pacini di Pescia).

Mercoledì 24 concerto con MARIA JOÃO PIRES, pianoforte musiche: Schubert, Sonata n° 13, D 664; Debussy, Suite bergamasque; Beethoven, Sonata n. 31, op. 110.
Tre capolavori del repertorio pianistico per il recital di Maria João Pires, musicista che ha fatto la storia del suo strumento negli ultimi 40 anni, figura esile e minuta ma in grado di trasmettere allo stesso tempo energia, vitalità e dolcezza, che continua a emozionare il pubblico con l’integrità, l'eloquenza e la vitalità della sua arte.

ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE
Pistoia, Piccolo Teatro Mauro Bolognini – via del Presto, 5 (salvo diversa indicazione) – orario spettacoli 21, dom 16 – biglietti: 12 euro, rid 10/9; scuole e famiglie 7 – prev Teatro Manzoni Pistoia 0573 991609/27112, Teatro Pacini Pescia 0572 495161 bigliettoveloce.it - teatridipistoia.it
Spettacoli per famiglie e scuole
sab 13 e dom 14 ore 17 Il Funaro, Pistoia Brutta Novella. Buongiorno, come posso aiutarla? di Francesca Giaconi e Antonella Carrara con Ornella Esposito (anche sab 6 e dom 7 ore 16 Teatro Pacini di Pescia)
dom 21 ore 16 Zanna Bianca della natura selvaggia di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia
dom 28 ore 16 Le Avventure di Pesce Gaetano di e con Vania Pucci ispirato al libro per l’infanzia Il pesciolino nero di Samad Behrangi

site map