Cerca

Risultati per: osteria ancestrale bolgheri

Un’Osteria Ancestrale

Tra le colline che sfidano il mare nella bassa Maremma, a Castagneto Carducci, si scopre questa realtà guidata da Martina Morelli, manager, e Fabrizio Bartoli, proprietario, chef e fattore.

Una storia di natura e futuro. Martina e Fabrizio operano in simbiosi con il territorio portando in tavola le materie prime della zona coltivate nel Podere Arduino e trasformate nei piatti dell’Osteria Ancestrale. Un nome evocativo che richiama il cerchio vitale che parte dalla terra, passando per la raccolta, e finisce nei piatti. Fabrizio Bartoli crea piatti esclusivamente vegetariani con ingredienti coltivati a pochi passi e in perfetta sintonia con la macchia della Maremma, cercando un equilibrio tra dolce e speziato, secco e fresco, acido e grasso. Qui i frutti della terra incontrano un altro elemento cardine il Fuoco.


Due le cotture
: a La Plancha per ottenere verdure succulente e dalla doppia consistenza, croccante fuori, tenere dentro. La Griglia invece è per cotture forti e decise, ideale per assaporare verdure arrostite cotte sulla fiamma viva: superficie croccante e interno tenero, simile allo stato naturale. Fabrizio si cimenta anche in cotture sotto cenere e affumicature. Cenare qui è davvero un’esperienza completa che ci riavvicina ai sapori ancestrali dove ogni piatto è un elogio alla natura che ci circonda. Un vero e proprio from farm to table.

Podere Arduino è anche una fattoria. Oltre ai tanti prodotti dell’orto, produce l’Olio Monovarietale EVO. Alcune preparazioni sono acquistabili in barattolo.

Loc. Magazzino 210 – Castagneto Carducci – 379 2567646 - osteria@poderearduino.com - www.poderearduino.com

site map