La commedia, tratta dall’omonimo racconto di Alessandro Robecchi contenuto nell’antologia “Piovono pietre – cronache marziane da un paese assurdo”, è una pièce distopica ambientata in un futuro assurdo, eppure probabile e molto vicino ai nostri tempi. Un futuro dove la televisione di basso livello, la pubblicità martellante, il cinema spazzatura, il giornalismo becero e ignorante, il linguaggio povero dei social sono diventati mainstream e modelli da seguire. Un nuovo mondo dove coloro che non riescono a adeguarsi sono ghettizzati e marchiati come snob obsoleti ed elitari. Con un linguaggio brillante e ricco di gag, la commedia pone il problema del decadimento della nostra lingua, cultura e gusto.
Riuscirà il protagonista Mombelli a resistere al canto delle sirene dei programmi spazzatura?
Adattamento Luca Palli e Alessandro Robecchi, regia e con Pietro Venè e con Marco Bartolini, Cristina Bacci, Iacopo Biagioni, Bettina Bracciali, Graziano Dei, Paolo Gualtierotti, Ilaria Morandi - Produzione I Pinguini Theater.
Teatro San Leone - via Beata Angela da Foligno, 7 (zona Le Due Strade, Firenze) – info 376 1123651, teatrodisanleone@gmail.com - ore 21 - IG: i_pinguini_theater; FB: I pinguini theater