Cerca

Risultati per: protesta teatro


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Una Tournée in Città per riaprire i Teatri

All'inizio di febbraio tre protagoniste della scena culturale fiorentina, le attrici Anna Meacci e Daniela Morozzi e la cantante Chiara Riondino, avevano organizzato una protesta pacifica per manifestare il proprio sostegno al mondo culturale e del teatro ritenuti dallo Stato non necessari.

Per quattro domeniche di fila avrebbero dovuto leggere in musica, di fronte a quattro teatri simbolo di Firenze, Le Ragazze di San Frediano. Dopo il primo successo di fronte al Teatro Puccini però, ecco di nuovo la zona Arancione, annunciata solamente venerdì 12 febbraio. L’appuntamento di domenica 14 perciò non si è tenuto, ma nonostante questo è accaduto qualcosa di imprevedibile.

Proprio nel giorno degli innamorati un’ottantina di persone si è presentata lo stesso in Piazza del Cestello per manifestare amore per il teatro e bisogno di cultura e socialità. Ma come cantava Lucio Battisti: "Può uno scoglio arginare il mare?" Nasce così la pagina Facebook Tournée in Città a Teatri Chiusi - Io Cultura, e Tu? che ha l’intento di tenere alta l’attenzione sulla necessità di ri-attivare i presidi culturali attraverso video di persone comuni, utenti, attori, professionisti e chiunque voglia, che leggono testi teatrali e/o legati a questo mondo di fronte a luoghi simbolo della cultura della propria città.

Scopri di più, e guarda la nostra video intervista con Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino e Massimo Luconi QUI.

site map