Un Altro Covo per la Pasta Fresca

In via della Mattonaia un nuovo locale: la pasta fatta in casa è il suo fiore all’occhiello.

Lorenzo Carpanesi, giovane imprenditore fiorentino, e Camilla Sadun, hanno esportato in Sant'Ambrogio, il format già noto in Gavinana ideato da Marco Manetti e Lorenzo Bartolini: Covo Pasta Fresca. 

Da qualche giorno all'interno di un fondo che fronteggia l'Università di Architettura è nato L'Altro Covo Pasta Fresca in Sant'Ambrogio. Si tratto dello stesso affermato format che qui trova spazio in un luogo semplice e arredato con minimalismo. Una grande sala che si affaccia da un lato su una corte interna che attraverso grandi finestre fà entrare la luce durante il pranzo, mentre dalla parte opposta all’ingresso ecco la grande cucina a vista dove si ammirano i vari cuochi all’opera. Un locale che punta molto sulla trasparenza e la filiera corta. 


La pasta è davvero fresca, realizzata in loco ogni mattina e presentata in menù in diversi formati. Questi quelli presenti durante la nostra visita: chitarra, ravioli, tortelli, tagliatelle, maccheroni e pici.

In carta anche stuzzicanti antipasti, secondi e dolci.
Il servizio è attento e il locale è già ben frequentato. Ideale per una pausa pranzo, ma anche per una cena informale. Prezzi contenuti. 


via della Mattonaia 29r - 055 7604663 - aperto a pranzo e a cena - altrocovo.it

site map