VERSILIA: tre finalisti per il Tordello d'Oro 2024
Martedì 19 marzo all'Osteria Il Vignaccio la finalissima della gara gastronomica.
I celebri e amati Tordelli al Ragù, piatto iconico e
identificativo della terra di Versilia, sono protagonisti della cena-evento in cui si elegge il “Miglior Tordello
della Versilia 2024”.
Il campo di gara è la storica osteria Il Vignaccio, incastonata nel panoramico e minuscolo borgo collinare di Santa Lucia.
Per questa terza edizione si fronteggiano amichevolmente nel piatto tre differenti locali. Il primo è proprio Il Vignaccio, eletto a furor di popolo nell’apposito sondaggio popolare su Facebook.
Le altre due nomination sono, come sempre, a cura della testata Paspartu Magazine, organizzatore del concorso, frutto di numerose esperienze al tavolino nonché consultazioni con i più autorevoli ed esperti buongustai della zona: quest’anno il ristorante Il Soggiorno di Pedona e il bar pizzeria La Piazza di Strettoia.
Al termine della cena, dopo aver assaggiato i tordelli dei tre finalisti, una giuria qualificatissima decreta il vincitore 2024, al quale va la simpatica statuetta in cartapesta rappresentante proprio il Tordello in fiammante versione dorata.
La gara gastronomica del Tordello D’Oro giunge quest’anno al suo terzo anno .
I vincitori delle passate edizioni furono nel 2022 il Caffè Centrale di Camaiore e nel 2023 Baccalà Vino e Merendino di Capezzano Pianore.
Info www.paspafood.it
Per prenotare e assicurarsi il proprio posto alla cena della finale, con un menu completo realizzato dallo chef di casa: Osteria Il Vignaccio 348 305 8303.