Viareggio: un Principe in the Sky with ... Cocktail!

La Terrazza Rooftop Bar del Grand Hotel Principe di Piemonte è la novità dell'estate in Versilia.

LA NOVITA' - Nuova location per la dolce vita di Viareggio e della Versilia: all’ultimo piano del Grand Hotel Principe di Piemonte, sulla terrazza panoramica dell’albergo, apre al pubblico La Terrazza Rooftop Bar.
Panorama a 360 gradi, piscina, ampi spazi curati ed un privé, e grazie ad una carta dei cocktail ampia e variegata, il Rooftop Bar offre un’atmosfera sofisticata ed elegante e promette di diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un lusso disinvolto ed esclusivo al tempo stesso.

Posizione unica: all’ultimo piano di un albergo iconico per la città di Viareggio, sulla terrazza panoramica con vista sul mare e sulle Alpi Apuane.
Ricercatezza dell'offerta gastronomica: cocktail e aperitivi sono accompagnati dai deliziosi finger food dello chef 2 stelle Michelin Giuseppe Mancino

Cocktail, alcolici ed analcolici, sia classici che must contemporanei. Il Bar Manager Fabio Tognoni ha realizzato un’ampia selezione di cocktail: al fianco de “Gli Indimenticabili”, “Gli After dinner”, “Voglia di bollicine”, “Voglia di Martini”, la sezione “I drink della nuova era”, o ci si può affidare a “I consigli del Barman” (fra cui Il Principe: Tuscan Vodka VKA, succo di bergamotto, liquore figli dei fiori camomilla, Ginger Beer, miele, salvia) e lasciarsi coccolare dall’elegante musica in sottofondo e dagli abbinamenti gastronomici. “Crea il tuo Gin tonic” dà un tocco di personalizzazione all’esperienza: 12 fra i migliori Gin e 7 diverse toniche sono disponibili a scelta dell’ospite che può creare il proprio Gin tonic preferito.

Orari: il Rooftop Bar è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23, sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni.

EVENTI - “GLI INCONTRI DEL PRINCIPE”
Cinque incontri con big del giornalismo, dell’imprenditoria e della politica italiana. Nello splendido hotel di Viareggio una serie di talk di fine estate condotti dal giornalista Stefano Zurlo, inviato speciale de “Il Giornale”.
Si parte domenica 23 agosto con Alessandro Sallusti, direttore del quotidiano “Il Giornale”, e Flavio Briatore, noto imprenditore e manager italiano. Si discute e ci si confronta sulle tematiche attuali dell’Italia del dopo lockdown.
Giovedì 27 agosto Marco Travaglio direttore de “Il Fatto Quotidiano”.
Sabato 29 agosto Maurizio Belpietro direttore de “La Verità” e di “Panorama”.
A settembre il senatore Matteo Renzi di Italia Viva e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
Gli incontri si tengono nel tardo pomeriggio. Tanti i temi in ballo: dalla tenuta del Governo, al Mes fino al dibattito sugli aiuti europei.
“Gli incontri del Principe” diventeranno un format permanente e una rassegna culturale, un confronto libero e un contributo a Viareggio e al Paese che proseguirà in autunno e andrà avanti anche in inverno con nuovi appuntamenti che vedono il Grand Hotel Principe di Piemonte punto di riferimento, come nel passato, e salotto culturale della Versilia” - dichiara il direttore dell’hotel Salvatore Longo.
A rendere ancora più incandescente e interessante il dibattito è il calendario politico: gli incontri infatti si svolgeranno a poche settimane dalla tornata elettorale che in Toscana riguarda le regionali e a Viareggio anche il comune.
Calendario aggiornato sul sito www.principedipiemonte.com

RISTORANTE IL PICCOLO PRINCIPE
Nel più suggestivo e leggendario albergo di Viareggio, la ristorazione stellata firmata dallo Chef Giuseppe Mancino, al roof top, ogni sera d’estate a bordo piscina.

Un ricco menù alla carta, con portate sofisticate e creative, in equilibrio fra pesce ottimo e preziosi ingredienti di terra. Novità: il menù degustazione “Versilia”, 5 portate di mare, un’introduzione alla cucina dello Chef, una dedica alla terra di adozione.

Inoltre altri 4 menù degustazione: 

“Il Mare” con la Triglia, le Cappesante, la Calamarata di Gragnano, i Ravioli di farina e riso, il Morone, e lo Yuzu.

“La Terra” con l’Uovo croccante, il Sushi toscano affumicato, la Tagliatella di farro, gli Agnolotti ripieni, l’Anatra alla Vaniglia, il The Matcha e Lampone.

“Vegetariano”: Idea di Panzanella, l’Uovo croccante, gli Spaghetti Mancini, il Fiore di Zucca in tempura e come dolce Mandorla e Albicocca.

“A modo mio…passato e presente” percorso in 10 portate a sorpresa.

Dal 24 giugno al 17 settembre solo a cena dalle 20 alle 22. Giorno di chiusura: lunedì. 
Dal 18 settembre al 31 ottobre è aperto sia a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 che a cena dalle 20 alle 22. Giorni di chiusura: lunedì e martedì.

Viareggio (Lu) - Piazza Puccini, 1 - 0584 401806  - dalle 20 alle 22 (chiuso lun) - www.principedipiemonte.comwww.ristoranteilpiccoloprincipe.it

GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE
Sorto nei primissimi anni Venti, dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti, teatro di prestigiose produzioni cinematografiche, è tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, confermandosi tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, sono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere.

Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Giacomo Puccini, 1, Viareggio (LU) - 0584 4011- info@principedipiemonte.com – www.principedipiemonte.com 

site map