Cartasia, Lucca d'estate è una galleria d'arte diffusa

Opere “monumentali” in carta installate in alcuni dei punti più suggestivi della città

Un itinerario per scoprire o riscoprire Lucca, la deliziosa città toscana cinta dalle celebri mura rinascimentali, nel segno dell’arte della carta. In questa estate 2024, infatti, torna Lucca Biennale Cartasia, punto di riferimento mondiale quando si parla di carta, creatività, innovazione e design. 

Sono passati venti anni dalla prima edizione della Biennale, che prosegue la sua avventura guardando al futuro, tra tradizione e innovazione in nome della paper art. Due le mostre: una indoor, ospitata nel bellissimo Palazzo Guinigi da poco restaurato e riaperto al pubblico, e la mostra outdoor, con sette installazioni realizzate in carta e cartone posizionate in alcuni dei più suggestivi scorci del centro storico. Sette opere realizzate da altrettanti artisti provenienti da tutto il mondo e che diventano nuovi punti di interesse per un’affascinante e sorprendente passeggiata attraverso il centro storico: dal biancore del marmo proprio del romanico ai mattoni rossi degli edifici medievali, passando per la maestosità degli edifici rinascimentali e di quelli ottocenteschi.

Qui la mappa delle installazioni.

La biennale offre anche un ricco programma di eventi ospitati a Palazzo Guinigi consultabile su www.luccabiennalecartasia.com



site map