Falaschi: Salsiccia al Tartufo Bianco

Una prelibatezza che da San Miniato ha oltrepassato l'Oceano...

A San Miniato, alla vigilia del proprio Centenario, la Macelleria Falaschi festeggia con uno dei suoi prodotti di punta. Nel Retrobottega e in Macelleria si gustano le rinomate salsicce al tartufo bianco, meritevoli di un articolo del Financial Times, un antipasto goloso e prelibato, un manifesto per tutto il mese.

In tavola inoltre preparazioni a base di carne e non solo. Un menù con piatti della tradizione toscana e vini nazionali e internazionali. Da gastronomia da asporto a gastronomia sul posto. I Falaschi sono macellai dal 1925 continuando a innovarsi e proporsi in diversi “tagli”. Andrea, vulcanico oste macellaio, è famoso anche per portare a San Miniato eventi sui generis tra musica, cinema e cultura. Famose le sue serate di jazz in macelleria, ma da qui è passata anche la musica lirica dall’Islanda.

EVENTI SPECIALI:

Giovedì 31 ottobre ore 17 Salsiccia o scherzetto??!! Della serie “educazione al gusto": meglio una salsiccia oggi che un twix domani!

Pranzo della Domenica il servizio della risto macelleria a pranzo.

APERI5 - ogni martedì aperitivo con degustazione vini in macelleria dalle 19 alle 21 e poi cucina aperta per la cena. Aperi5: salumi (senza conservanti chimici), tartare e crostini di salsiccia cruda e spuma di gota. Piatto degustazione: tartara, crostino con salsiccia cruda, crostino con spuma di gota, 2 tipi di salumi, abbinamento con vino a scelta.  

Macelleria Falaschi -via A. Conti 20, San Miniato (PI) – 0571 43190 - aperto a pranzo e a cena, chiuso mer – sergiofalaschi.com - €

Su firenzespettacolo.it/store 1 pranzo/cena a condizioni specialissime 

site map