Florence Korea Film Fest

A La Compagnia torna il festival dedicato al cinema e alla cultura sudcoreana con tanti super ospiti.

10 BIGLIETTI A SOLI 10 EURO anzichè 15 riservati ai lettori di Firenze Spettacolo per il concerto finale del festival sabato 29
concerto di Mowg, compositore tra i più visionari e influenti della cinematografia Sudcoreana e non solo. Si esibisce dal vivo insieme alla Florence Pops Orchestra, accompagnato dalla talentuosa cantante Kim Go-woon.
Solo su prenotazione scrivendo a: program.koreafilmfest@gmail.com - www.koreafilmfest.com - 3336874142

Da giovedì 20 a sabato 29 marzo al Cinema La Compagnia, la 23esima edizione del principale evento italiano dedicato al cinema sudcoreano, organizzato da Riccardo Gelli e Chang Eun-young, con una selezione di film sudcoreani: grandi successi, cinema indipendente e cortometraggi. 
Cerimonia inaugurale giovedì 20 con il film ‘Escape’ di Lee Jong-pil, presente in sala.

Dieci giorni ricchi di proiezioni ed eventi speciali suddivise in varie sezioni: Orizzonti Coreani, con i migliori film in patria del 2024; una vetrina del cinema indipendente con Korean Cinema Today; la selezione di cortometraggi in Corto, Corti! e Webtoon, sui fumetti digitali. Inoltre, masterclass, incontri con gli autori, momenti di approfondimento culturale e l’aperitivo coreano "Hansik & Cinema" realizzato in collaborazione con il Ristorante Coreano Gangnam e La Compagnia Café, tutte le sere alle 19.



Ospite d'onore il regista Na Hong-jin, maestro del noir coreano dallo stile visivo audace e originale, i cui film sono profondamente radicati nella cultura coreana e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali. Il festival presenta il suo film d'esordio The Chaser, thriller del 2008 proiettato per la prima volta a Cannes e insignito di diversi premi. Poi The Yellow Sea (2010) e The Wailing del 2016. Il regista, attualmente impegnato nella lavorazione di Hope (2025), thriller molto atteso con, tra gli altri, Alicia Vikander e Michael Fassbender, è protagonista anche di una masterclass dal titolo “Un mondo (im)perfetto” (mercoledì 26 ore 15).

Tra le altre star presenti, registi e attori di spicco come Choo Chang-min che incontra il pubblico martedì 25 ore 16 a Palazzo Bastogi, Kim Jong-kwan che giovedì 27 presenta il suoThe Killers, il migliore attore della Corea del Sud Hwang Jung-min, protagonista dell'incontro "I Tre Volti di Hwang Jung-min"sabato 22 ore 11 .

Sabato 29 chiusura con la regista Chung Sun-young  che presenta il suo thriller A Girl with Closed Eyes.
Durante la serata finale anche il concerto di Mowg, compositore tra i più visionari e influenti della cinematografia Sudcoreana e non solo. Si esibisce dal vivo insieme alla Florence Pops Orchestra, accompagnato dalla talentuosa cantante Kim Go-woon.


Cinema La Compagnia – via Cavour, 50r - 055 268451 – info e programma completo www.koreafilmfest.com
site map