Guitar Festival in Sala Vanni
Grandi musicisti, ragazzi e giovani studenti e il pubblico appassionato di questo strumento ed universo: la chitarra.
Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre la terza edizione del Florence Guitar Festival in Sala Vanni con la direzione tecnica del Centro Studi Musica & Arte e la direzione artistica di Ganesh del Vescovo. Molte le novità come la seconda edizione dell’International Florence Guitar Festival Competition, concorso internazionale online per solisti fino a 12 anni, solisti da 13 a 18 anni, senza limiti d’età, ensemble con chitarra senza limiti d’età.
Il Festival prosegue con le lezioni-concerto Incontri con il Maestro: sabato 10 pomeriggio con il M° Piero Viti professionista molto apprezzato sui maggiori palcoscenici internazionali; domenica 11 il M° Vincenzo Saldarelli protagonista anche di un omaggio che l’intero staff del Festival ed altri musicisti hanno voluto fare al M° Alfonso Borghese scomparso da poco.
Anche se in formula diversa non mancano i concerti: venerdì 9 Aldo Ferrari vincitore del concorso della passata edizione seguito dalla musica di M° Bruno Giuffredi. Sabato 10 le note della chitarra di M° Andrea Dieci, per concludere domenica 11 con il M° Ganesh del Vescovo.
Quello che sia la direzione tecnica che artistica vogliono sottolineare che la mission del festival è immutata, anche in una situazione particolare come stiamo vivendo attualmente. La volontà di creare un appuntamento fisso da riproporre ogni anno, coinvolgendo professionisti di fama e soprattutto dare ai giovani talenti un’occasione per esibirsi di fronte ad un pubblico e confrontarsi con chi della musica ne ha fatto un mestiere.
FLORENCE GUITAR FESTIVAL
Sala Vanni - Piazza del Carmine – info 055 3860572; info@florenceguitarfestival - concerti ore 21 - 13 euro; abbonamento 50 euro (riduzioni per soci CSMA e minori di 14 anni) - www.florenceguitarfestival.it - FB: @florenceguitarfestival