Il Conventino compie 100 anni
A dicembre presentazioni di libri e altri appuntamenti social per celebrare la ricorrenza del Caffè Letterario fuori le Mura.
Lo scorso 22 novembre si sono celebrati i 100 anni da quando il Vecchio Conventino fuori le Mura è diventato per la prima volta luogo d’arte e di artigianato, residenza di artisti e artigiani, centro culturale e creativo d’eccellenza per tutta Firenze. Ancora oggi mantiene questa vocazione grazie alla passione, dedizione e creatività degli artigiani, artisti e restauratori, coordinati nel progetto di Officina Creativa by Artex, che proprio in questo magico luogo hanno deciso di allestire i loro laboratori e atelier, ospitando ad oggi più di 30 realtà creative.
Per celebrare il Centenario, il Conventino Caffè Letterario - momentaneamente chiuso nel rispetto del DPCM - dedica i numerosi contenuti e appuntamenti, inizialmente previsti in presenza, a “distanza” attraverso una programmazione sulle sue piattaforme social.
A cominciare dalle presentazioni di libri con gli autori (ogni martedì ore 14.30) volte a promuovere e valorizzare il valore del libro e della lettura, con una particolare attenzione rivolta gli autori fiorentini, l’arte e l’artigianato, il quartiere ed il territorio:
martedì 1 “Perdersi in Toscana” di Tomaso Montanari - Maschietto Editore
martedì 8 “Oltrarno su misura” - Gruppo Editoriale. Interviene Matteo Parigi Bini.
martedì 15 “In punta di sangue” di Francesca Tofanari
martedì 22 P “Il maragià di Firenze” di Paolo Ciampi - Arkadia
martedì 29 “Il ragazzo inglese” di Leonardo Gori - TEA Libri
Inoltre ogni giovedì la rubrica Il Conventino a casa tua, nata in questo periodo di chiusura a seguito dell’emergenza sanitaria, per raccontare a 360 gradi gli aspetti inediti e curiosi, le personalità che frequentano e caratterizzano la Caffetteria e il Complesso.
IL CONVENTINO CAFFÈ LETTERARIO, ARTE E ARTIGIANATO
info@ilconventinofirenze.it
www.ilconventinofirenze.it
Facebook
Instagram