Musica in Santo Spirito
Lunedì 23 maggio concerto del coro di Saint Joseph (Michigan, USA) Southwest Michigan Corale.
Il coro arriva in Italia per la prima volta con un calendario ricchissimo di appuntamenti con concerti anche a Roma e a Venezia.
Dalle ore 19, nella splendida cornice della Basilica di Santo Spirito, brani di musica sacra di noti compositori europei e americani come Giovanni P. da Palestrina, Randall Thompson, Ola Gjeilo, Moses Hogan, Morten Lauridsen, Robert De Cormier, e una selezione di tradizionali spiritual afro-americani. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Sponsorizzato dalla St. Joseph First United Methodist Church il Corale è composto anche da membri del Southwest Michigan Symphony Chorus e da cantori della comunità della cittadina di Saint Joseph; in occasione di questo tour la partecipazione è stata estesa a cantori di altri stati americani. Il coro ha già effettuato due tour europei in Irlanda nel 2017 e in Austria, Ungheria e Repubblica Ceca nel 2019.
David Carew, è da 17 anni Direttore delle Attività Corali presso il Southwestern College dove dirige quattro gruppi corali ed insegna storia della musica. Ha conseguito la laurea presso la Western Michigan University nel 1998 ed ha completato un master in direzione d’orchestra presso la Michigan State University nel 2006.
James Kraus ha studiato pianoforte, organo, voce e direzione corale all’Università del Maryland
dove è stato anche membro e solista dell’University Chorus, per una stagione è stato anche cantore alla National Cathedral a Washigton D.C. . Ha conseguito la laurea in pianoforte presso la Asbury University. Nel 1993 è diventato direttore di musica alla St. Joseph First United Methodist Church dove attualmente dirige vari cori, suona l’organo e il pianoforte. Ha inoltre composto varie cantate sacre per solisti, coro e orchestra e brani corali, solistici e strumentali.
Per informazioni +39 339 4016247