Only Wine
Da sabato 26 a lunedì 28 aprile a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio Città di Castello, il Salone dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine.

La XII edizione di Only Wine, il primo salone in Italia dedicato ai giovani vignaioli e alle piccole cantine, apre le porte sabato 26 e domenica 27 aprile al pubblico e lunedì 28 aprile agli operatori del settore Ho.Re.Ca., buyer e giornalisti. L’evento si conferma un riferimento per il mondo del vino emergente, con oltre 100 produttori selezionati dopo mesi di degustazioni.
L’edizione 2025 segna una svolta internazionale con l’arrivo, per la prima volta, di etichette giapponesi, insieme a produttori francesi dello Champagne e al Consorzio del Gavi.
Only Wine è anche un’occasione speciale per conoscere e acquistare direttamente dai produttori, con un programma che include banchi d’assaggio, masterclass guidate da sommelier esperti e incontri con giornalisti e influencer.
L’evento, supportato dal Comune di Città di Castello, dal GAL Alta Umbria e dall’Associazione Italiana Sommelier, si prepara a superare i numeri record del 2024, quando ha registrato oltre 5.000 ingressi e 200 operatori del settore.
Sant’Egidio, Città di Castello (PG) - Ingresso gratuito per operatori Ho.Re.Ca. e tariffe agevolate per sommelier - info www.onlywine.it