Scandicci Open City

Fino a settembre 130 eventi sparsi in tutto il territorio.

Musica, danza, poesia, teatro, cinema, performance, conferenze, talk show, circo contemporaneo e incontri, con grandi protagonisti del teatro e della cultura e dell'intrattenimento per un programma studiato e organizzato non solo per gli abitanti di Scandicci ma adatto e di richiamo per tutta la Città Metropolitana. La maggior parte degli eventi è a ingresso gratuito.

Il Calendario parte mercoledì 15 giugno con un'importante ricorrenza, il 125° anniversario dalla costituzione di Humanitas Scandicci. Dalle ore 18 all'Auditorium Rogers, al Piazzale della Resistenza inaugura una mostra fotografica e virtuale sul suo forte legame con la comunità e con il territorio che, nelle varie fasi storiche, ha visto tantissimi cittadini-volontari sostenere attivamente la crescita di questa organizzazione. A tagliare il nastro Wikipedro che ne racconta la storia a modo suo. Tra gli altri ospiti Paolo Ruffini (venerdì 17 giugno) e Andrea Agresti (domenica 19 giugno).  

Tra le altre principali iniziative da giugno a settembre: gli omaggi a Dino Campana nei 90 anni dalla sua morte,  i 125 anni di Humanitas, il Festival di danza contemporanea Nutida, la prima edizione del Cinema sotto 
le stelle nell’arena estiva del Pomario del Castello dell’Acciaiolo, il Festival Sussulti Metropolitani, il Farms Festival nelle fattorie, gli appuntamenti al fresco del Parco di Poggio Valicaia, il teatro per bambini, il Festival Economia e Spiritualità, lo spettacolo dedicato alle donne della Resistenza Italiana e gli spettacoli al carcere di Sollicciano, la presentazione del nuovo disco di Andrea Chimenti.

I luoghi interessati sono: il Parco e il Pomario del Castello dell'Acciaiolo, il Parco di Poggio Valicaia, le Colline Scandiccesi, il Corcolo Arci Casa del Popolo Vittorio Masiani e vari luoghi nella Piana di Settimo.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Biglietti e prenotazioni scandicciopencity.ticka.it

site map