Cerca

Risultati per: fabbrica di pedavena prato

A Prato: Fabbrica in Pedavena

Giusto il tempo dell’inaugurazione e poi il secondo lockdown. Non abbiamo avuto modo fin’ora di scoprire a Prato, in via Galcianese, nella sede spaziosa di un ex banca (Credito Pratese e poi Confcommercio), completamente reinventata, la nuova Birreria Fabbrica in Pedavena, uno spazio davvero affascinante disegnato alla perfezione per accogliere in sicurezza. 

Accogliente, luminoso, fronteggiato da grandi vetrate e da un piacevole dehors, è stato allestito con la collaborazione di AP Design e Fabio Madiai. Un intenso lavoro sugli spazi per coniugare le linee guida originali di Fabbrica in Pedavena con un approccio moderno e distintivo, utilizzando l’azzurro, il legno, il sapore vintage delle locandine storiche e il gusto per la qualità delle materie prime. Il tutto rispettando l’anima originale del luogo.


In primo piano un’importante selezione di birre artigianali, dalla classica Pedavena alla birra Dolomiti, espressione dell’esperienza e della tradizione di Pedavena, che da sempre riserva molta attenzione alle materie prime: Dolomiti, che ci ricorda le montagne con la PIlls, la Rossa e la Doppio malto 8°; Pedavena, la tradizione italiana (classica e Special), Superior, la “1897 non filtrata” e, per soddisfare ogni palato, la Weiss. Ma non solo: il menu prevede pizza alla pala, croccante e gustosa in vari condimenti, taglieri e specialità, ispirate dal territorio, dolci e piccoli sfizi. Non mancheranno la musica dal vivo e alcune forme di intrattenimento. 

Il locale nasce grazie all’impegno e alla volontà di tre imprenditori fiorentini che sul territorio hanno già raccolto il successo con PoStò Cafè, che ha animato in totale sicurezza l’estate pratese: Aldo Settembrini, Antonio Laganà e Marcello Moretti (Rifrullo, Villa Vittoria). Con loro, Simone Tesoro, direttore di Fabbrica in Pedavena Prato. 


Abbiamo scelto di continuare ad investire a Prato perché è una città che ha un grande potenziale ed è accogliente verso le iniziative imprenditoriali. E’ un momento sicuramente complicato, ma con tutte le attenzioni dovute, abbiamo deciso di aprire lo stesso Fabbrica in Pedavena, anche perché inizieranno a lavorare con noi molti ragazzi e ragazze del territorio”, così Settembrini parlando dell’apertura. 

A Fabbrica in Pedavena si potrà mangiare tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, compresa la domenica con la simpatica formula “la domenica in birreria”, con la possibilità anche di ordinare e ritirare in loco, senza inutili attese. Un servizio utile anche per tutte le aziende del circondario.” ricorda Laganà, confermando che tutto è svolto nel totale rispetto delle norme anticovid. 

Sui Social (Facebook, Instagram e linkedin) e su www.fabbricainpedavenaprato.it, tutte le info sul locale, i menu, gli eventi. Non una classica birreria, dunque, ma un vero e proprio locale da vivere, dal pranzo a tarda sera. 

FABBRICA IN PEDAVENA - Via Galcianese 23c, Prato – 0574 966269 – www.fabbricainpedavenaprato.it – tavoli all’aperto

Prato: una città che sa divertire

I due anni di pandemia a PRATO hanno stimolato gli imprenditori dei locali a creare realtà di successo che mirano soprattutto a soddisfare i propri cittadini-clienti, diventando sempre più spesso attrattivi anche per fiorentini e residenti nei comuni adiacenti. L’esempio più eclatante e riuscito è sicuramente il MURÀ, aperto questo inverno, ma già durante l’autunno del 2020 FABBRICA IN PEDAVENA PRATO aveva sorpreso per la piacevolezza, la varietà e l’ecletticità della proposta.

Un dinamismo pensato e ispirato dai protagonisti locali, che sa raccogliere e trasformare la voglia di ripartenza, rilanciando in chiave moderna e attuale i “sentiment” di maggior successo delle stagione felice della nightlife. E anche la proposta di ristorazione segue un’idea contemporanea di convivialità e cibo, con menù che non vogliono sorprendere con strampalate alchimie ma confortare con la qualità, la citazione, e un prezzo equo!

Uno stile, quello che si individua in diverse situazioni pratesi, che suggerisce una nuova rotta alla nightlife moderna. Un tempo erano i pratesi infatti a venire a Firenze per vivere e scoprire le novità della grande città, oggi invece è normale vedere molti fiorentini fare quel viaggio al contrario, in una città vissuta pienamente dai propri cittadini, lontana dalle orde turistiche del centro fiorentino diventato nel tempo off limits per i residenti e preda del peggior turismo di massa “mordi & fuggi”.

Mura'
Nel cuore di Prato, in piazza San Marco, lungo le storiche mura, Murà ci accoglie per l'estate con un summer roof tutto da vivere: dalle 18 a tarda sera, dal lunedì a domenica, aperitivo, cena e dopo cena, immersi in un'atmosfera unica. Conferma l'offerta culinaria di successo di Foody Farm, originale e a km zero, nella terrazza esterna, l'intrattenimento musicale e un programma di serate speciali. Dopo la sponsorizzazione di Prato Film Festival, dove Murà è diventato anche palcoscenico della settima arte, confermando la sua attenzione al territorio locale, luglio prevede serate di degustazione di vini, alla domenica, e gin, a partire dal 7 luglio con Gin Mare. Prosegue per tutto luglio la spritz week, per assaporare il cocktail in ogni sua sfumatura.
Piazza San Marco, 24 Prato - info e prenot. 0574 961941 - info@muraprato.it - www.muraprato.it

Fuori Posto'
Un giardino che invita al relax e al divertimento, anche di tutta la famiglia: lo spazio esterno di Po'stò Prato si conferma anche quest'anno un luogo del cuore dell'estate pratese, informale, allegro, accogliente. L'immagine è ispirata al colore e alla gioia e racconta tutto questo. Luglio e agosto sono mesi in cui poter godere appieno del cibo, con un menu recentemente rinnovato, cocktail e intrattenimento musicale all'aperto. Il mitico GinBar, nell'iconico furgone, è pronto per le degustazioni insieme a Malfy. Aperto ogni giorno, Fuori Pòsto' ci aspetta dall'aperitivo fino a tarda sera, in una riuscita atmosfera estiva.


Via Giulio Borselli, 90 – Prato - info e prenot. 0574 965208 - info@postocafe.it

Fabbrica in Pedavena Prato
Non solo birre eccezionali, ma anche food e intrattenimento musicale. Fabbrica in Pedavena Prato si presenta così per l'estate: con il suo dehor e con la sua programmazione. Infatti, continua il calendario dei concerti per tutto luglio e agosto, per regalare ai clienti momenti di sano coinvolgimento. Confermata l'offerta food che, a fianco dei classici taglieri, hamburger gourmet e pizza, presenta anche piatti della tradizione toscana.



Via Galcianese, 23C, Prato - info e prenot. 0574 966269 - info@fabbricainpedavenaprato.it


site map