Cerca

Risultati per: gourmet news

Certe notti… al MAG56

Delle volte è bello uscire dai confini della nostra città e scoprire altri lidi dove attraccare con la nostra fame di novità. Ed è proprio negli ultimi tempi che la vicina Prato ci sembra un porto sicuro, grazie ad una rinnovata vivacità enogastronomica e ad una vocazione alla nightlife più internazionale e contemporanea. Poco fuori le mura di cinta e in perfetta sintonia con questa tendenza scopriamo il MAG 56. 

Negli spazi di un ex magazzino un progetto che unisce buon cibo al bere di qualità. Il locale si fraziona in quattro aree: ingresso e atrio per creazioni mixology, la sala centrale con iconica parete di mattonelline rosse, bancone social centrale, unisce ai drink una light dinner o una cena informale; infine la sala ristorante dominata da un gigantesco murales della street artist di Hong Kong Elsa Jean de Dieu e da una parete-vetrina sulla cucina. L’arredamento ricalca lo stile post-industriale ed è arricchito da piante e dettagli di design contemporaneo. 


La cifra distintiva è l’unione tra drink e cucina. Non solo pairing, ma una reale fusione. Chef e barman collaborano in team all’insegna della creatività. Dietro al bancone Cosimo Lucchesini, capo barman e titolare del locale insieme alla madre: cocktail innovativi che si ispirano a grandi classici rivisitati. Informate il barman del vostro gusto e lasciare fare a lui che coordinandosi con gli chef vi servirà un ottimo cocktail! La cucina è di ispirazione fusion-internazionale: attenzione alle materie prime e n focus sulle preparazioni alla brace e con il forno Josper. Gli chef si muovono tra pesce e carne, non mancano primi piatti e crudi sia di pesce (tartare, ostriche, ceviche ecc.) che di carne (tartare). 

Un locale per ogni esigenza, tante volte ci ritroviamo con diversi bisogni: chi vuole solo bere, chi stuzzicare qualcosa e chi invece ha sempre fame! Qui si soddisfano tutte con l’aggiunta di buona musica e un mood festaiolo ideale, ad esempio, nel fine settimana. 

I PIATTI DA PROVARE
Crispy Gump (gamberi croccanti, salsa cocktail al Rhum, lattuga grigliata)
Grill Capasanta (gel al mango, panure alle erbe, habanero)
Il Ceviche (pescato, capasanta, leche de tigre, uova di salmone, patata dolce, coriandolo, sedano, carota, habanero)
L’astice (spaghetto Felicetti, astice e la sua bisque, olio coriandolo)
Secreto di maialino iberico, soia, ginger, cipollotto e lemongrass
Roast beef di Angus America con Foie Gras

Mag56 - Unconventional Food & Drinks - Via Don Giuseppe Arcangeli 58, Prato – da mar a dom 18-02 - www.mag56.it

site map