Cerca

Risultati per: mercato in borgo pinti

Ortinterrazza in Borgo Pinti

C'è davvero grande bisogno di verde, anche e soprattutto nelle città e ognuno, amministrazioni pubbliche, associazioni, singoli cittadini deve fare la sua parte.

L' Associazione riapre la stagione nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 settembre. Il mercato si svolge nello storico chiostro del Sangallo annesso alla chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi in Borgo Pinti 58 a Firenze. L'impegno per il verde si accompagna con quello per promuovere le produzioni naturali di un artigianato di qualità rispettoso dell'ambiente e per diffondere la cultura del buon vivere che significa scegliere anche nell’alimentazione produzioni che rispettano la natura. Partecipano artigiani con manufatti realizzati da prodotti naturali quali stoffe, lane, legno, ceramica, vimini, pelle, cosmetici, derivati da apicoltura e giardini verticali da terrazzo o provenienti da riciclo. Sono presenti alcune pittrici ed una ritrattista che realizza le sue opere in tempo reale.

Al punto ristoro, oltre a vini, miele ed olio extra vergine di qualità a km 0, i gelati artigianali del Vivoli rallegrano le giornate. Nell'ambito della manifestazione laboratori creativi: Repair Party, per dare nuova vita all'abbigliamento che non si utilizza più. Kamishibai (spettacolo dedicato ai Bambini piccini e grandi) con valigetta/teatrino di legno proveniente dal Giappone, piena di storie per far viaggiare la fantasia con parole, immagini, suoni. A conclusione un laboratorio per continuare a fantasticare. Work Shop di cesteria. A completamento mostra di Fabio Fabbri fotografo fiorentino e l'immancabile vintage.

Prossimi appuntamenti a ottobre e a dicembre dedicato al Natale.



Chiostro del Sangallo - Borgo Pinti 58 - ore 10-19 – ingresso libero –laboratori costo da 10 a 15 euro prenotabili al 348 3348144

site map