Cerca

Risultati per: natale in toscana


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Una Baita a Montecatini

L’idea sul Natale, dedicata alle famiglie, nasce nel 2013 da Paolo Grossi in arte “Paolosax“ e quest’anno compie 10 anni. Gli scenografici allestimenti sono stati definiti il Disneyland Natalizio con atmosfera Hollywoodiana, e non solo. Varie trasmissioni, tra cui la popolare “Striscia la Notizia”, hanno parlato di questo Natale. Ma a Paolo tutto questo non basta… per il decennale vuole distinguersi ancora di più sul territorio e costruire il suo Villaggio a Montecatini dopo un periodo veramente pazzesco come lo definisce lui. Quest’anno siamo sorpresi da un allestimento tra carta pesta e tecnologie, un mix di scenografie suggestive, che trapassa dalla realtà ad un mondo “magico”, appunto quello di Babbo Natale.


Tante attività compresi laboratori dove i piccoli ospiti sono protagonisti, due box della musica dove è possibile provare degli strumenti musicali... e tante altre attività con un’animazione tutta nuova e al termine l’incontro con Babbo Natale ...quello unico... quello speciale, con barba vera ed animo davvero buono, ormai conosciuto in tutta Italia per la sua particolare storia riportata anche dai principali media nazionali. Anche un programma di eventi, che come definisce Paolo, sono speciali!

 Mercato Coperto di Montecatini Terme, via Giuseppe Mazzini 57 - Info 338 2233310 – ingresso 13,20 euro da 2 a 12 anni 8,80 euro, fino a 2 anni gratuito - info su labaitadibabbonatale.it

Arezzo Città del Natale!

Dai mercatini al villaggio tirolese agli spettacoli di luce, tante le attrazioni per grandi e piccini nel cuore di una delle città più belle d’Italia che si mobilita per animare in grande stile Arezzo Città del Natale calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzato con il Comune di Arezzo che, da sabato 19 fino all’8 gennaio 2023, ogni fine settimana, veste a festa il centro storico.
Tantissime le attrazioni: dall’originale percorso di istallazioni luminose che offre una lettura insolita di architetture e palazzi storici accompagnando il visitatore in un itinerario spettacolare. Il “Prato”, grande area verde che domina la città, è il “Parco delle Meraviglie”, con attrazioni speciali, mercatini tipici e l’attesa ruota panoramica.


In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) l’appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo con le atmosfere del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo. Per i bambini appuntamento alla Casa di Babbo Natale per memorabili foto con Santa Claus. Presepi originali nelle chiese, mentre piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospitano un mercatino tradizionale caratterizzato da piccole casette in legno che offrono l’atmosfera tipica del villaggio natalizio. E poi tanti eventi speciali e iniziative collaterali dedicate al tema della “meraviglia”: atmosfere uniche e imperdibili si fondono con il patrimonio artistico e culturale della città.

Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale sono disponibili su arezzocittadelnatale.it

Arezzo – 0575 377468 – ingresso gratuito – www.arezzocittadelnatale.it

Che Feste a Bellosguardo!

Il ristorante è infatti, grazie alle sue ampie sale, perfetto per eventi privati e/o aziendali. Ospita fino a 150 persone sedute e 200 standing. Grazie alla modularità degli spazi, può essere scelto anche per eventi più intimi, in una cornice raffinata. I servizi vanno dall’aperitivo fino alla cena completa, oltre alla possibilità di allestimenti personalizzati, musica con djset o dal vivo e molto altro.

Per i giorni più attesi, Natale e Capodanno, due appuntamenti.
Pranzo di Natale con menù di 4 portate oltre all’amuse bouche, con bottiglia inclusa ogni quattro persone a 60 euro. Anche un menù bambini a 30 euro.
Grande attesa per il Cenone di Capodanno: 5 portate, con due primi, un cocktail di benvenuto, brindisi di auguri e intrattenimento musicale. 100 euro cad inclusa una bottiglia di vino ogni quattro persone.

ALTRI EVENTI NEL MESE DELLE FESTE:
Ogni giovedì sera e nel fine settimana il Carrello del Gran Bollito. Carni di prima scelta servite con gustose salse e contorni homemade, tutto nel rispetto della tradizione, ma con un pizzico di innovazione!

MARTEDI’… GLANCE
Per tutto dicembre in versione invernale! Una serata perfetta per organizzare una cena con un gruppo di amici o una cena aziendale. Aperitivo cena e musica con Diamante DJ. Mar 6, mar 13, mar 20, mar 27.

Ristorante BELLOSGUARDO
Vinci, Via Provinciale di Mercatale, 25 - aperto da mar a dom pranzo e cena - 0571 901321 - info@ristorantebellosguardo.it - Da Firenze FI-PI-LI uscita Empoli Centro seguire indicazioni per Vinci - www.ristorantebellosguardo.it


INTERVISTA sul Golf Club - GIUGNO 2022

Sulle Colline della città di Leonardo campi da Golf alla portata di tutti! Incontriamo Filippo Cirri responsabile sportivo di Bellosguardo.

Inaugurato nel 2009, Bellosguardo GOLF gode di una posizione unica sulle colline che dominano Vinci: un percorso incantevole, sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico. Il campo è uno straordinario percorso di 9 buche con doppi tee di partenza, dolcemente ondulato ed incastonato in un paesaggio mozzafiato tra olivi e vigne, lungo circa 5.815 metri par 71 ed è corredato da un ampio driving range, un putting-green ed un pitching green. La sua posizione unica è l’ideale per chi vuole unire alla passione per il golf una vacanza nel cuore della Toscana ad un passo da tutte le località turistiche più importanti.

Per conoscere meglio questo lato di Bellosguardo abbiamo incontrato il responsabile sportivo della struttura, Filippo Cirri. Golfista professionista dal 1988, ha vinto due medaglie di bronzo ai Campionati Italiani a Squadre ed è anche giudice e arbitro internazionale, oltre che Caffie professionista sul Senior Tour.



Campo di Bellosguardo, descrivicelo in breve..

Un bellissimo percorso “dolcemente posato” dentro la vallata, 9 buche con un disegno contornato da vigne ed oliveti, pur richiedendo generalmente un elevato tasso tecnico ai giocatori, si lascia giocare facilmente anche dai meno esperti grazie alla larghezza delle buche e la manutenzione del manto erbos,  sempre al top.

Tre motivi per provare il Golf.


Si pratica all’aria aperta, a contatto con la natura e queste già di per sè sarebbero motivazioni validissime, inoltre fa bene al fisico ed alla mente infatti sono ormai tantissimi i medici che lo consigliano, e come se non bastasse… provare il brivido di farvolare la prima pallina con lo swing è impagabile!

In cosa consiste la Vostra prova gratuita?

Un’ora di lezione di gruppo per apprendere i primi rudimenti del movimento, l’impostazione corretta, l’impugnatura, e anche nel vedere i colpi dimostrativi del Maestro stesso così da visualizzare lo swing corretto…

Avete corsi per tutti i livelli?

Accogliamo tutte le tipologie di golfisti, dal neofita al giocatore che aspira a ben figurare nelle competizioni. Anche corsi di gruppo per i più giovani, così da imparare a giocare senza tralasciare il divertimento con gli amici.

A che età si può cominciare a giocare a Golf?

Rispondo citando un collega del nostro Ristorante: è uno sport adatto dagli 8 a 88 anni (in realtà si può essere tesserati alla Federazione già a 6), ma questa frase più che altro rende benissimo l’idea che il nostro sport possa essere davvero praticato a tutte le età, in più grazie al vantaggio di gioco che ogni giocatore ha in base al proprio livello (l’handicap), può capitare che un bimbo riesca a battere tanti golfisti adulti più esperti!

Il Golf è stato spesso considerato elitario…

È una “leggenda metropolitana”: giocare a golf a Bellosguardo costa praticamente come una palestra, gli abbonamenti partono da 350 euro l’anno e ce ne sono di vario tipo: feriali, per i giovani, un occhio di riguardo per le donne. E l’attrezzatura?? Una normale sacca completa da principianti costa poche centinaia di euro… potrei chiedervi un confronto su quanto costa una normale bici da corsa di uno dei tanti “ciclisti della domenica” che si trovano per strada?? O un paio di sci mediocri che magari vengono usati solo per la settimana bianca o poco più??
Infine, a quelli che dicono “il golf io?? No, è uno sport da anziani!”: bene, invitateli a fare 18 buche per una gara, con tutti quei km a piedi tra i saliscendi, in ogni condizione climatica, con la sacca appresso… poi ne riparliamo!


Castelfalfi SPA

Con una piscina interna ed esterna riscaldata e l’area umida che include due saune, un bagno turco e docce sensoriali, la Castelfalfi Spa è un santuario di pace dove il tempo sembra fermarsi. Tra i massaggi e i rituali eseguiti dai terapisti esperti, puoi scegliere gli esclusivi trattamenti firmati RAKxa Wellness Spa, rinomata realtà thailandese che integra diverse tipologie di approccio – tradizionali e moderne – per il benessere fisico, mentale e spirituale.

L’impiego di oli essenziali realizzati con erbe locali collega la filosofia di RAKxa Wellness Spa ai profumi della nostra terra, la Toscana, garantendo un’esperienza autentica e in armonia con la natura che circonda Castelfalfi.


Per una vera e propria fuga di benessere, puoi scegliere gli esclusivi pacchetti RAKxa Wellness Spa: soggiorni e trattamenti pensati appositamente per staccare dallo stress di tutti i giorni, riconnettersi con se stessi e ritrovare il proprio equilibrio. Il modo migliore per vivere a pieno un’esperienza di impareggiabile benessere.

Concediti una pausa e scopri la nuova spa di Castelfalfi.

Toscana Resort Castelfalfi – Loc. Castelfalfi, 50050 Montaione - 0571 892000 - dalle 11 alle 19:30 - info@castelfalfi.com

Arezzo Città del Natale

Si rinnova l’appuntamento con la magia del Natale con “Il Natale delle Arti”. Tante attrazioni per grandi e piccini nel cuore di una delle città più belle d’Italia. 

È la rassegna di eventi voluta dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzata con il Comune di Arezzo che ogni fine settimana veste a festa il centro storico. Quest’anno la magia del Natale celebra il genio di Giorgio Vasari nel 450mo anno dalla morte attraverso la grande mostra “Il Teatro delle Virtù” e una serie di esposizioni e appuntamenti che rendono omaggio all’artista nella sua terra natale (info su www.vasari450.it). Proprio per questa ricorrenza il tema “Il Natale delle Arti” caratterizza questa edizione dove arte e artigianato sono il fil rouge degli appuntamenti che scandiscono l’attesa della festa e accompagnano fino all’inizio del nuovo anno, a partire dal suggestivo percorso di installazioni e proiezioni luminose. 

Tra le novità l’allestimento del “Prato”, grande area verde che domina la città, che si trasforma nel “Bosco delle emozioni”. Qui viene realizzata una delle istallazioni luminose più originali e grandi d’Italia: oltre 640mila luci led illuminano 8mila mq di questo giardino storico offrendo giochi di luce a bassissimo impatto energetico. Inoltre attesa per la “Piazzetta della Gratitudine”,  spazio di luce che si spalanca nel bosco del “Prato” offrendo la possibilità di esprimere le proprie emozioni in maniera interattiva. Nel “Bosco delle Emozioni” la pista del ghiaccio e la ruota panoramica oltre a “Il mercato delle arti” con proposte di artigianato per chi cerca un dono esclusivo. 


La monumentale Fortezza Medicea, nel punto più alto del Prato, ospita “Natale inFortezza” con la “Casa di Babbo Natale” (attrazione prevista fino al 24 dicembre) e il “Villaggio degli Elfi” (fino al 6 gennaio). In Piazza Grande (fino al 29 dicembre) i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo con le atmosfere del Villaggio Tirolese e le baite del gusto e dei prodotti artigianali tipici.

Sempre in Piazza Grande, il suggestivo Palazzo di Fraternita ospita “Brick House” (fino al 29 dicembre), la casa dei mattoncini più famosi del mondo. 

Grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Provinciale, nell’Atrio d’onore del Palazzo della Provincia laboratori per bambini dedicati agli amatissimi mattoncini. Nel Chiostro della Biblioteca (in via dei Pileati, 8) dal 5 dicembre al 29 dicembre la mostra mercato “Artigiani di Natale” con eccellenze dell’artigianato locale. Presepi originali sono allestiti nelle chiese di Arezzo, mentre piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospitano un mercatino tradizionale con piccole casette in legno. 

L’intera città è animata dallo spirito del Natale con eventi a sorpresa in Piazza della Libertà e in Piazza Sant’Agostino. 

Arezzo – vari luoghi – ingresso gratuito - dalle 9 alle 23 – arezzocittadelnatale.it

Che Villaggio a Livorno!

L'idea che lo rende unico è la promozione di uno stile di vita consapevole e l'educazione ad acquisire una coscienza ecologica legata al recupero della tradizione attraverso gioco, manualità e creatività. Un percorso emozionale e sensoriale, un passaggio dal reale alla fantasia nel quale immergersi riscoprendo suoni, colori, profumi, sensazioni, sopite ma non dimenticate, un viaggio educativo multidisciplinare ed eco-sostenibile generativo di idee ed emozioni nate dall'evocazione della tradizione natalizia, fuori dalle logiche consumistiche.

L'intero percorso è inclusivo e consente la partecipazione attiva e l'accesso agli ambienti della struttura ad ogni bambino/a speciale, ragazzo/a, adulto diversamente abile.

Il Villaggio è aperto fino al 6 gennaio: accesso all’area esterna e a tutti gli spettacoli ed intrattenimenti è gratuito.

Giorni ed aperture al pubblico del percorso interno con scrittura letterina, laboratori e Babbo Natale: inaugurazione ore 15,30 - biglietteria aperta alle 15, date Dic 1 2 3 7 8 9 10 14 15 16 17 20 21 22 23 24. Se sei espositore e vuoi partecipare al più grande mercatino di Natale di Livorno ci sono ancora poche postazioni disponibili.

Villa Fabbricotti - Viale della Libertà 30, Livorno – ingresso 8 euro, bambini sopra i 2 anni 7 euro, rid 6 euro - gio e ven 15-19, sab, dom e festivi 10-13 e 15-19 – villaggiodinatalelivorno.it

site map