Cerca

Risultati per: web


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Internet Festival: il futuro è #phygital

Benvenuti nella quarta dimensione, quella dove l’universo fisico e tangibile si fonde con un mondo digitale i cui confini, potenzialmente infiniti, sono ancora da esplorare: è #PHYGITAL, dalla crasi dei termini fisico e digitale in inglese, la parola chiave di questa edizione. Da giovedì 7 a domenica 10 ottobre...

Dieci aree tematiche scandagliate attraverso decine di incontri, dalla Legal Tech alla Cybern/Etica, dall’Identità di genere ai nuovi paradigmi della democrazia nell’era delle piattaforme digitali, dalle ripercussioni della Rete sul turismo e sulla fruizione della cultura, alla digitalizzazione della PA, fino all’innovazione applicata alla gastronomia e alla nostra percezione sensoriale, passando per gaming, letteratura e formazione, a cui digitale e pandemia hanno impresso una svolta epocale.

Dodici le sedi del festival, che si irradia in città a partire dal Centro Congressi Le Benedettine, dove si svolgono molti degli incontri in programma, oltre ai T-Tour organizzati per coinvolgere gli studenti delle scuole. 
Tra i relatori: Dino Pedreschi, Francesca Perani, Ilaria Gaspari, Jonathan Bazzi, Andrea Saracino, Isabella Borrelli, Rosy Russo, Derrick De Kerckhove, Mattia Agnetti, Gianluca Petrella, Anne Paceo.


IF2021 è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Camera di Commercio e Provincia di Pisa, Associazione Festival della Scienza. Fondazione Sistema Toscana cura la progettazione e l’organizzazione. Il direttore di IF2021 è Claudio Giua.

Pisa – Vari luoghi - Info su www.internetfestival.it

Gnamo Gnamo!

Va bene, di piattaforme per ristoranti dove prenotare o anche solo trovare idee ne conosciamo. Ve ne presentiamo però una nuova, nata da NICCOLÒ PAROLI, ristoratore di Santo Spirito con il suo A CRUDO, grazioso localino specializzato in tartare, carpacci, crostoni. Niccolò ha pensato a qualcosa di diverso, local. Il portale in questione si chiama GNAMO ed è attivo da qualche mese. Il motto è “Prenota e goditi l’omaggio”: se prenoti su Gnamo infatti ti aspetta un gustoso omaggio fuori menù.

E’ questa la differenza con le altre piattaforme. I ristoranti presenti sono, ad oggi, prevalentemente in zona Oltrarno e selezionati con cura da Niccolò stesso. L’idea è invogliare a conoscere nuovi posti con il plus di ricevere un omaggio gastronomico piuttosto che un mero sconto. Una situazione win-win che permette al ristoratore di far conoscere magari una propria peculiarità e al cliente di sentirsi coccolato e sicuro di avere una delizia offerta. Il nome è un mix di dialetto tra “andiamo” in fiorentino o “magnamo” in romano.

Adesso non vi resta che scegliere con calma la vostra prima esperienza su Gnamo.

379 1264728 – gnamo.net - info@gnamo.net

site map