Brunelleschi: Un menù da ricordare

In piazzetta di Santa Elisabetta, due ristoranti da scoprire.

Incorniciato tra le mura di palazzi storici fiorentini e a due passi dal Duomo, il Brunelleschi Hotel affascina con la sua caratteristica facciata composta dall'ex chiesa medievale di San Michele in Palchetto e dalla torre bizantina della Pagliazza.

Al suo interno, due ristoranti: il 2 stelle Michelin Santa Elisabetta con l’Executive Chef Rocco de Santis, e il Bistro Osteria Pagliazza, che prende il nome dalla torre semicircolare bizantina, con tavoli all’aperto sulla suggestiva Piazza Santa Elisabetta.

Il menù dell’Osteria offre un connubio di tradizionalità e innovazione. Tra i piatti alla carta Carpaccio di Pesce, scapece di Zucchine con ricotta e Limone alla Chitarrina con essenza di Gamberi, Burrata e Rucola; piatti vegetariani come la Lasagna di Daikon, ragù di rapa rossa e besciamella al Cocco. Anche Percorso Degustazione Carne o Pesce: quattro piatti, abbinati ai vini scelti dal Maitre Alessandro Fè. Anche un assaggio dei piatti iconici del ristorante bistellato. I punti in comune tra i due ristoranti non finiscono qui; nell’attiguo Tower Bar i Signature Cocktail, inediti e stagionali, da abbinare ai piatti dello Chef Rocco De Santis.

Osteria Pagliazza - 055 27370 tutti i giorni dalle 12.30 alle 14 e dalle 19.30 alle 22 - info@hotelbrunelleschi.it 

Brunelleschi Hotel Firenze https://www.hotelbrunelleschi.it/
Santa Elisabetta 2 stelle MICHELIN https://www.ristorantesantaelisabetta.it/
Osteria Pagliazza https://www.osteriapagliazza.it/
Tower Bar https://www.hotelbrunelleschi.it/tower-bar/

BRUNELLESCHI HOTEL - Piazza Santa Elisabetta 3 - 055 27370 -info@hotelbrunelleschi.it - www.hotelbrunelleschi.it
site map