Albola: Un Castello di Arte, Cultura e Cucina
Novembre a Radda in Chianti.
CASTELLO DI ALBOLA si erge su una delle colline più alte del Chianti Classico, nel cuore di Radda in Chianti. La profonda passione per il vino tramandata negli anni ha permesso di portare avanti la tradizione vitivinicola rendendo questo territorio uno dei più importanti per la coltivazione del Sangiovese, vitigno principe della Toscana.
La proprietà conta 110 ettari vitati, di cui 100 volti proprio alla coltivazione di questa varietà a bacca rossa, con la volontà di valorizzarla e realizzare cinque elegantissimi Chianti Classico DOCG in purezza. La tenuta porta avanti con costanza e determinazione la filosofia aziendale basata sul rispetto del luogo che la ospita; per rafforzare i propri valori, ogni anno Castello di Albola redige il Bilancio di Sostenibilità in conformità con gli Standard Equalitas. Inoltre, si impegna sul fronte dell’Ospitalità con diverse iniziative che permettono di far conoscere questa realtà unica e promuovere gli elegantissimi Wines of Altitude.
Per impreziosire le esperienze, prosegue con l’ambizioso progetto artistico Arte & Cultura – Dialoghi Paralleli: dal 9 settembre le opere di Vittoria Palazzolo e Alain Bonnefoit sono esposte nelle cantine storiche del borgo medievale, visitabili ogni giorno fino al 31 dicembre 2024 su prenotazione.
La mostra evidenzia come stili diversi possano coesistere in armonia: pur provenendo da correnti artistiche differenti, i due pittori riescono a comunicare attraverso quadri e sculture, due arti ben distinte. I quadri catturano emozioni con le pennellate, le sculture danno forma concreta alle idee, rendendole tridimensionali. Insieme, offrono un’esperienza che arricchisce il visitatore, mostrando come il vino e l’arte, apparentemente distanti possano comunicare. GUARDA IL CATALOGO
EVENTI SPECIALI
Lo Chef Finlandese Markus Aremo, premiato due volte con la Stella Michelin si unisce allo chef del Castello di Albola Alessandro Chiesa per una duplice esperienza a quattro mani!
Venerdì 1 novembre ore 20 - Le porte di Castello di Albola si aprono per una serata esclusiva, dove l’eccellenza della cucina finlandese si unisce con la maestria italiana nella creazione di un menù degustazione unico.
Domenica 3 Novembre ore 13 - Preparati per un'Albola Experience indimenticabile. La creatività e il talento di questi due Chef ci guidano attraverso un pranzo degustazione sorprendente.
Ore 12: Tour guidato delle cantine storiche e della mostra artistica Arte & Cultura - Dialoghi Paralleli
Ore 13: Pranzo di quattro portate con abbinamento ai vini di Castello di Albola.
Clicca qui e prenota subito la tua esperienza e segui su Instagram @CastelloDiAlbola #CastelloDiAlbola #WinesOfAltitude
Radda in Chianti - Enoteca tutti i giorni 10-18 - informazioni e prenot. 0577 738019 – info@albola.it