Estate in famiglia sulla Costa Toscana

A Marina di Bibbona ecco il PARK HOTEL MARINETTA, 4 stelle nella pineta sul mare, al crocevia tra spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

SCOPRI UN SOGGIORNO A CONDIZIONI SPECIALISSIME SU FIRENZE SPETTACOLO STORE

Una vacanza rigenerante al Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona. Divertimento e esperienze per tutta la famiglia, con servizio di animazione per grandi e piccini.

Il resort di Marina di Bibbona, a pochi km da Bolgheri, a capitale mondiale del vino rosso, offre piscine riscaldate e una ristorazione per tutti i gusti. Dal parco di pini marittimi di 3 ettari accesso riservato alla pineta centenaria che costeggia tutto il litorale, a disposizione per passeggiate rigeneranti e rilassanti. Sconto esclusivo per chi prenota sul sito (hotelmarinetta.it) un soggiorno nella Camera Comfort quadrupla con balcone, riceverete uno sconto aggiuntivo del 10% sulla migliore tariffa disponibile per l’estate 2024.

Per tutte le famiglie “Park Hotel Marinetta” è sempre incluso:

Prosecco in camera all’arrivo, Spiaggia privata con accesso diretto a pochi metri dalle camere. Camere Comfort, Elegance e Superior con possibilità di vista panoramica. Colazione internazionale con buffet assistito e una selezione di prodotti detox, healthy e gluten free. Ristorante “Terrazza dell’Ombra della sera” con una selezione del miglior pesce fresco del nostro mare. Ristorante “Anfora di Baratti” per i pack con mezza pensione o pensione completa, con possibilità di pranzo e cena all’aperto nella nostra Terrazza dell’Ombra della Sera. Ristorante “Granace” a bordo piscina, con una selezione delle migliori carni del nostro territorio e i Super Tuscan di Bolgheri. Possibilità di All Day Dining con servizio all’ombrellone per un lunch veloce, uno snack pomeridiano o un aperitivo al tramonto, al Cafè del Mare. After Dinner American Bar “Hendrick’s Bar”. 1 Piscina solo adulti e 1 Piscina per famiglie con Pool Bar dedicato. Attività per adulti e ragazzi all’interno della struttura, come teen club, mini club, tornei di ping pong e biciclette per scoprire la nostra fantastica costa.

Eventi serali per famiglie con il team di animazione. Nolo bici incluso – il resort è perfetta base logistica per uscite in Mountain Bike nella Macchia della Magona e la strada del vino di Bolgheri.

Un’occasione davvero unica per scoprire ed esplorare insieme alla famiglia la fantastica Bolgheri Coast: spiagge, paesaggi mozzafiato o sensazioni enogastronomiche imperdibili. Con le Guest Relation che costruiscono un’esperienza su misura per la vacanza.

IL PIATTO PER L’ESTATE: RISOTTO CARNAROLI MANTECATO AL LIMONE CON BATTUTA DI SCAMPI E GERMOGLI ROSSI.


Un primo di pesce, gustoso ed elegante al ristorante Granace ma che adesso possiamo replicare anche a casa grazie alla ricetta di chef Daniele Arzilli

Ingredienti per 4 persone:
320g riso carnaroli Riserva San Massimo;
100g olio evo il Cavallino;
8 scampi grossi freschissimi;
50g burro chiarificato;
1 limone biologico;
1 cipolla bianca;
50g sedano;
50g aglio rosso;
sale q.b.;
pepe bianco q.b.;
erbette miste e fiori eduli q.b.

Procedimento: Iniziare con lo sgusciare gli scampi togliendo tutta la polpa accuratamente. Con i carapaci ben puliti e lavati preparare un brodetto di pesce facendo rosolare cipolla, sedano e tre spicchi d'aglio, aggiungere poi i gusci degli scampi far rosolare appena un minuto e coprire con acqua ghiacciata. Far bollire lentamente fino a ridurre della metà. Pulire dal carapace la polpa degli scampi e sminuzzarla al coltello grossolanamente. Condire con poco sale, buccia di limone grattugiata e pepe bianco. Lasciar riposare coperto con pellicola a contatto. Trascorsa circa 1\2 ora “coppare” con l'aiuto di un coppapasta rotondo 4 dischi e conservare in frigo. Iniziare a tostare il riso in un pentolino con olio e cipolla tritata. Iniziare a bagnare poco per volta con il brodetto preparato in precedenza. A cottura ultimata spegnere il fuoco e mantecare il riso con olio e il succo del limone filtrato. Mantecatura all’onda. Lasciar riposare 2 minuti. Impiattare il riso in un piatto piano e adagiare sopra il disco di tartare di scampi. Guarnire il piatto con foglioline di erbette fresche e petali di fiori eduli. 

PARK HOTEL MARINETTA - via dei Cavalleggeri Nord 3 - Marina di Bibbona - 0586 600598 - www.hotelmarinetta.it


site map