Florence Guitar Festival
Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre eventi, incontri, masterclass e concerti al MAD – Murate Art District di Firenze.
La chitarra, la musica da camera e la musica contemporanea sono al centro della VII edizione del Florence Guitar Festival, ideato e realizzato dal Centro Studi Musica & Arte, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre al MAD – Murate Art District di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Italiana delle Scuole di Musica (IdSM). Una manifestazione inclusiva e trasversale per bambini, ragazzi, famiglie, adulti e anziani.
Quattro giorni intensi e pieni di attività, sotto la guida del Direttore artistico Ganesh Del Vescovo, con grandi interpreti della chitarra, giovani talenti, studenti di tutte le età e livelli provenienti dalle scuole medie, scuole di musica e licei musicali del territorio, e maestri liutai.
Il Florence Guitar Festival è un’occasione di formazione e crescita personale grazie alle numerose iniziative a ingresso libero, tra cui gli Incontri con il Maestro con gli ospiti protagonisti anche dei concerti della sera: giovedì 10 Juan Lorenzo grande interprete della chitarra Flamenca, impegnato in una lezione magistrale gratuita e in un’esibizione live insieme alla danzatrice di flamenco Anna Sinelshchikova; venerdì 11 Yvonne Zehner (Germania); sabato 12 il Duo di chitarre di Lucio Matarazzo e Giovanni Masi; domenica 13 il Duo Zaher composto dalle sorelle iraniane Sara e Sanaz Zaher (ore 18) e il Duo flauto e chitarra composto da Arcadio Baracchi e Ganesh Del Vescovo. Da segnalare, infine, il concorso internazionale di esecuzione chitaristica ed esecuzione, intitolato ad Alvaro Company.
MAD – Murate Art District - concerti ore 21 (salvo diversa indicazione) - info e programma completo: www.florenceguitarfestival.it