Gunè raddoppia: La Barlady della Porta Accanto

Intervista con Eleonora Romolini a Next Door, la nuova creazione di Nicola Langone.

A pochi metri da Porta San Frediano, ecco il cocktail bar della “porta accanto”. Next Door è la nuova creazione di Nicola Langone, imprenditore nel campo della ristorazione (Gunè, Bistrot84R…). Il locale è fresco di inaugurazione ed è affidato alla bar manager di Gunè, Eleonora Romolini. Si distingue da subito per gli arredi curati e raffinati: ambiente intimo con 18 coperti che si ispirano al “fratello maggiore” Gunè.
In occasione dell’apertura incontriamo la store manager Eleonora.

Descrivici il locale e cosa propone.
Il Next Door è il bar della porta accanto in tutti i sensi. Un ambiente rilassato e ricercato dove sentirsi a casa, ma con un’offerta di Mixology speciale. Abbiamo deciso di dare continuità al cocktail pairing di Gunè, cercando però di replicare nei drink le ricette che di solito si trovano in un piatto.

I Cocktail da non perdere, i vostri signature…

Beh il "Gabrielle n5" ispirato a Coco Chanel: un gin tonic rosa e floreale che viene finito con un profumo. Tra le proposte di Martini Cocktail abbiamo messo in carta "Artemide" ispirato al bosco di Vallombrosa vicino casa mia: funghi e affumicatura all’olivo sono gli ingredienti principali, poi lo decoro con un muschio fatto di polvere di finocchietto. L’ultimo direi "L’Americano Fiho" l’americano in tacchi a spillo: femminile e sfrontato, Bitter Olympia e The ai fichi e mandorle servito con uno specchio.

Che cosa distingue Next Door da tanti altri cocktail bar?
Un pizzico di magia e tanta follia.

Come viene servito l’aperitivo?
Per il momento faremo arrivare degli assaggi dalla cucina del ristorante in orario aperitivo. In futuro avremo una proposta di degustazione tapas che partiranno direttamente dalla cucina di Next Door.

NEXT DOOR
via del Drago d’Oro 5R – 055 8896247 - da mar a dom 18.30-01

site map