Parole e voci a Santa Croce

A giugno incontri e letture nel Cenacolo. Protogonisti Manzoni e I Promessi Sposi.

Primo appuntamento martedì 4 con Chiara Guidi che presenta La voce in una foresta di immagini invisibili (nottetempo). Poi, a partire da sabato 8 e per 17 serate, la Compagnia Lombardi Tiezzi con alcuni dei capitoli più celebri ed evocativi del capolavoro manzoniano I Promessi Sposi.

IL PROGRAMMA Martedì 4 giugno La voce in una foresta di immagini invisibili (nottetempo), in collaborazione con TESTO (Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata).

I promessi sposi di Alessandro Manzoni, letto a puntate da Sandro Lombardi con: Elena Ghiaurov 8-10 giugno, David Riondino 11-12 giugno, Federico Tiezzi 16-19 giugno, Annibale Pavone 20-23 giugno, Valentina Elia 25-28 giugno.

In occasione delle letture, con inizio alle ore 18.30, il pubblico ha la possibilità di visitare la cappella Pazzi, la cappella Cerchi e i chiostri, aperti dalle 18.00 alle 20.30. Ingresso singola serata: 3 €, Abbonamento (17 serate): 15 €.

Un progetto della Compagnia Lombardi-Tiezzi con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno di Regione Toscana e MIC.

www.santacroceopera.it/news-eventi/parole-e-voci-a-santa-croce/ 

site map