Settembre in Fattoria. A Maiano

Sulle colline sopra Firenze una realtà che propone tante occasioni per giornate immerse nella natura tra animali, sentieri e buon cibo.

Un agriturismo a indirizzo biologico sulle colline fiesolane, a soli 5 km dal centro di Firenze. All’interno il Botanic Garden: 50 ettari, tra i più ampi in Europa. Il parco è suddiviso tra Fattoria Laboratorio con i suoi animali e il Parco Romantico della Regina, oltre 13km di percorsi trekking nel bosco e il suo Laghetto delle Colonne. Inoltre attività didattiche e tour guidati: visita del frantoio o dell’apiario, trekking diurno-notturno nel bosco, preparazione del frantoio, gran grigliata di Fattoria, pic-nic open air, raccolta delle uova, o l’adrenalinico Safari Tour su Land Rover per conoscere i segreti del parco e godere di panorami mozzafiato.

Prenotare su > fattoriadimaiano.com/calendario.


Per soddisfare il palato il RISTORANTE AGRITURISTICO LO SPACCIO, aperto tutti i giorni dalle 10 fino a sera: piatti con i prodotti dell’azienda e sfiziosi aperitivi. Non richiede prenotazione, si possono ordinare i piatti espressi in loco e accomodarsi nelle varie aree esterne panoramiche, nel Chiostro 400entesco o nelle sale interne. Formato asporto per le aree pic-nic nel parco.

Fattoria di Maiano - Via Benedetto da Maiano, 11 – 50014 Fiesole (FI) - 055 599600 – maiano@contemiarifulcis.it - www.fattoriadimaiano.com

site map