Uno dei locali preferiti dai fiorentini, ma è anche una meta molto apprezzata e frequentata dai turisti che ogni giorno dell’anno visitano Firenze. Questo genera un frizzante mix di clientela che contribuisce alla creazione di un’atmosfera internazionale davvero unica. Il bancone è il grande protagonista del locale: Sacha Mecocci, affiancato dal suo inseparabile Cosimo Pieraccioli, propone una miscelazione audace e convincente, che fa della stagionalità dei suoi ingredienti la propria parola d’ordine, in un costante viaggio tra Oriente e Occidente. L’head bartender è senza alcun dubbio uno degli alfieri della mixology toscana. Il suo stile è un mix di eleganza e stravaganza.
Ma il “Fusion” è anche raw & sushi bar: il locale riscrive continuamente la sua carta food con deliziose proposte che vanno dal tradizionale sushi alle sfiziose tapas di pesce crudo, in stile italiano e Nikkei; alla sofisticata offerta di ostriche e caviale, si affianca una ricca lista di prelibatezze realizzate dalla giovane e promettente chef Nancy De Luca, come la Tartare di tonno, gel di limone amalfitano e chips di “Aglio Olio e Peperoncino” o Tiradito di branzino con cetriolo abbrustolito e Leche de Tigre allo Yuzu. Tutte le proposte sono create per valorizzare l’identità dei cocktail, in un continuo dialogo tra i moxologist e gli chef, che rende il Fusion il luogo ideale per un indimenticabile aperitivo che può anche trasformarsi in cena e…dopocena!
Da non perdere la mostra fotografica del momento al GALLERY HOTEL ART (Lungarno Collection) a cura di Valentina Ciarallo con opere di Roberto Patella. Nato a New York ma di origini italiane espone due tipologie: natura morta e corpi. In The Volatily of being, a colori vivi si alternano foto in bianco e nero, immagini sature e dettagli in primo piano. L’artista esplora un nuovo universo intimo personale che si integra in modo armonioso con le sale dell’hotel e lo rende ancora più familiare.
Continua così la mission di Gallery Hotel Art: regalare alla città nuove occasioni per conoscere l’arte contemporanea e viverla in spazi che si aprono al pubblico di appassionati e curiosi.
Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 o WA 342 1234 710 - da mer a dom dalle 17 alle 23:30 - tf@lungarnocollection.com - www.thefusionbar.com