Cerca

Risultati per: capodanno in toscana


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

La Notte che illumina l’Anno a San Giovanni Rapolano

Relax, benessere, sorrisi e piacere di sentirsi bene.
 Questa la proposta di San Giovanni Terme Rapolano per l’ultimo dell’anno 2022: una notte tra vapori, profumi e sapori con un cenone di fine anno speciale. Con il parco piscine termali con vasche a temperatura naturale differenziata che vanno dai 39 ai 30 gradi è a disposizione degli ospiti per tutta la notte.

PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 20.30 Apertura del Parco Piscine Termali con bagno a lume di candela
ore 21 Aperitivo di benvenuto
ore 21.30 Cena
ore 24 Bottiglia per brindisi di Capodanno e Torta
ore 02.30 Chiusura Parco Piscine Termali
Tavolo riservato per tutta la notte. All’ingresso fornito kit con ciabattine e accappatoio.

Prezzo a persona 155 euro

San Giovanni Terme Rapolano - Via Terme San Giovanni, 52, Rapolano Terme (SI) – 0577 724030 - www.termesangiovanni.it – info@termesangiovanni.it

Festeggiare al Park Hotel Marinetta

Il PARK HOTEL MARINETTA, hotel 4 stelle nella pineta sul mare a Marina di Bibbona, al crocevia tra spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali, presenta una vasta scelta di camere e suite con vista mare e villette indipendenti nel verde. Un luogo insolito e affascinante per trascorrere le feste di fine anno grazie a diverse offerte ad hoc.

CENONE DI CAPODANNO:
Un ricco menù con suggestioni Toscane e Maremmane e una rivisitazione internazionale. Per chi volesse invece sostare, incluso nell’offerta, anche l’ingresso SPA con massaggio di coppia e Brunch del 1 gennaio (929 euro per 2 persone per 2 notti).
Amuse bouche: Ostrica Gillardeaux al beurre blanc e perla di mela verde
Antipasto: Fiori di ricciola al lemon gras, crema di rape rosse, germogli e piccola misticanza
Primi Piatti: Risotto mantecato con clorofilla di prezzemolo, julienne di seppia del Tirreno marinata e il suo nero disidratato;
Tortellacci di grano antico toscano ripieni di brasato di manzo di razza “Chianina”, veli di Parmigiano “Vacche Rosse” 24 mesi, demi glas caldo e pioggia di Tartufo Uncinato fresco selezione Calugi.
Secondo Piatto: Trancio di ombrina selvaggia in olio cottura, patate viola, crema di pastinaca e fumetto profumato agli agrumi biologici.
Dessert: Semisfera al cioccolato fondente Noalya 70%, mousse ai lamponi, croccante ai cereali e salsa calda al pistacchio; Pandoro e Panettone artigianali con salse calde alla vaniglia e al cioccolato; Frutta secca e uva benaugurale come da tradizione; Caffè espresso serviti con sablé dello chef; Cotechino con lenticchie benaugurali; La classica “ciambellata” di mezzanotte. Ciambella krapfen fritta preparata dal nostro chef
Vini in abbinamento: Un flute di Franciacorta Berlucchi ’61 Satén – Guido Berlucchi (Chardonnay 100%): Una bottiglia di Vermentino Obizzo Donna Olimpia 2021 (Vermentino 100%) Toscana, ogni due persone; Tageto Costa Toscana Rosso Donna Olimpia 2020 (Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Franc) in abbinamento ai “Tortellacci di Grano Antico”; Una bottiglia di Trento DOC Metodo Classico Villa Vescovile (Chardonnay 100%) ogni due persone per il Brindisi di Mezzanotte.
Prezzo 159 euro cad, bevande incluse.

BRUNCH DI CAPODANNO:
Buffet tradizionale con gustose rivisitazione per accontentare sia chi vuole concedersi un “Late Breakfast” che chi desidera un pranzo leggero. Ideale per accogliere il nuovo anno dopo i festeggiamenti.
Prezzo 54 euro cad, bevande incluse
.

PARK HOTEL MARINETTA****
via dei Cavalleggeri Nord 3 - Marina di Bibbona - 0586 600598 - www.hotelmarinetta.it

Capodanno a Prato

Sabato 31 Prato dà il benvenuto al Nuovo Anno con un doppio concerto gratuito con i live di BNKR44 e Legno.

I BNKR44 sono un collettivo toscano formato da Erin, Piccolo, Caph, Fares, Jxn, Faster e Gherayo, cantanti e produttori classe 2000/01. L’estate 2022 li ha visti partecipare a importanti festival come MI AMI, Mengo, PistoiaBlues e Jova Beach Party a Vasto. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nella loro musica ed estetica, unica e riconoscibile. Con l’album FARSI MALE A NOI VA BENE, al quale ha collaborato anche Ariete, si sono imposti nella nuova scena musicale italiana, con una proposta fresca e coinvolgente.

I Legno sono un duo toscano la cui identità è sconosciuta. Formati nel 2018 hanno totalizzato 40 milioni di stream, conseguito un Disco d’Oro (Affogare, 2019) e vantano collaborazioni importanti come con Lo Stato Sociale e Wrongonyou. Nell’estate 2022 i Legno sono impegnati in un lungo tour in tutta Italia e a settembre pubblicano ANSIA E SAPONE, singolo che anticipa il nuovo disco in uscita il 2 dicembre.


Sab 31 Piazza San Francesco Prato, ingresso libero - ore 22.30: Legno; ore 23.30: BNKR44; after live: dj set by BNKR44 - Il concerto è a cura del Comune di Prato. Durante la serata le vie del Centro Storico di Prato sono animate da eventi collaterali, con musica, street band, dj set e altro - info: portalegiovani.prato.it / FB: OfficinaGiovaniPrato

Colpo d’Occhio Capodanno

Piazze protagoniste durante la notte più lunga dell’anno. A San Silvestro sia FIRENZE che PRATO propongono musica, spettacoli e luci fino al fatidico countdown. 

SONO SEI LE PIAZZE FIORENTINE - due in più rispetto all’anno scorso - messe a bando dal Comune per organizzare concerti e spettacoli: Piazza San Giovanni con i cori gospel, Piazza SS Annunziata con il jazz; orchestra dal vivo e danza in Santa Croce e musica pop e cantautoriale in piazza del Carmine. Poi marching band itineranti in Oltrarno e uno spettacolo di danza e canto in piazza della Signoria. 

Fino al 7 gennaio GREEN LINE, festival di luci e videomapping che illumina i principali monumenti.

Anche a PRATO il party è diffuso in tutto il centro con concerti e djset nelle vie, nelle piazze e nei locali cittadini. Generi musicali diversi tra loro si dividono tra quattro macro aree (corrispondenti agli “assi” storici dei quartieri di Prato), ognuno dedicato a un decennio musicale differente: anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila. Coinvolti 12 tra artisti e gruppi musicali e 16 i locali che hanno aderito all’iniziativa. Tra tanti il concerto del duo drag Karma B e il dj set a cura di Radio Bruno. Altro elemento distintivo il “Capodanno dei piccoli”, area dedicata alle famiglie e ai bambini in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno con giochi, animazione, spettacoli di strada e baby dance.

A SCANDICCI Stazioni Lunari atterra in Piazza della Resistenza con una line-up  inedita. Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò per la prima volta sul palco tutti insieme.
L'inizio della festa di capodanno di Scandicci è previsto per le 22. Presentatore d'eccezione Paolo Hendel.

SAN SILVESTRO A TEATRO e…

La signora del martedì con G. De Sio e A. Haber – Pergola - ore 20.30
Cabaret A. Brachetti e D. Del Bufalo – Verdi – ore 17 e 21
Piccole donne crescono? regia M. Marsan – Puccini – ore 22
Fiesta regia P. Di Blasio - Rifredi
Addio al nubilato regia Concetta Lombardo – Cestello - ore 22
Bruna, per carità di e con A. Riccio e A. Becucci - Teatro di Fiesole – ore 19.30 e 22.15
Meglio tarde che mai regia R. Pelusio - Popolo di Castelf.no - ore 22
Shen Yun Maggio Musicale Fiorentino – ore 15
6 ladre per i’ colpo di’ secolo regia P. Venè – Teatro San Leone - ore 22
Inferno Arsante – Teatro Lumière – ore 22
Due maledetti amici con G. Veronesi e R. Papaleo – Il Garibaldi milleventi a Prato - ore 21.45
Le Filippiche con F. Caccamo – La Città del Teatro a Cascina
Sexy Disco Excelsior – Priscilla Salerno & Brigitta B. + elezione Miss Excelsior
Gruppo di Ballo – No Limit
Baita di Babbo Natale – Montecatini
Arezzo Città del Natale
Villaggio di Natale – Villa Fabbricotti, Livorno – ore 10-19

Ri-Spogliati!
Domenica 31 ore 22 e lunedì 1 gennnaio ore 21.15 torna il teatro nelle feste allo SPAZIO ALFIERI. E la sera di S. Silvestro si può anche in balconata con I ragazzi di Sipario dalle ore 20, brindisi di mezzanotte e tante risate nello spettacolo più divertente della Compagnia delle Seggiole, Ri-Spogliati! Letture e situazioni “radiofoniche” con canzoni dal vivo.
Le donne e gli uomini! Due universi? O un universo solo? Comunicazione o incomunicabilità? Diversità o parità? Rispetto o intolleranza? Quello che vogliamo è raccontare la poesia del quotidiano: il giuoco delle parti. Forse non ci sono da spendere troppe parole. Forse basta guardarsi negli occhi, guardarsi davvero. Forse il segreto sta nel vivere, amare, conoscersi, sognare, emozionarsi e ridere!
A cura di Sabrina Tinalli, effetti musicali a cura di Vanni Cassori, al Pianoforte Luigi Ragucci, Canzoni interpretate da Raoul Renzini con Fabio Baronti, Luca Cartocci, Massimo Manconi, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori.
Dom 31 Cena + spettacolo 75 euro (biglietti acquistabili SOLO alla biglietteria dello Spazio Alfieri), solo spettacolo 40 euro (spazio.spazioalfieri.18tickets.it)
Lun 1 gen 20 euro (apericena dalle 20.30) - biglietti spazio.spazioalfieri.18tickets.it
Via dell’Ulivo, 8 - info 055 53 20 840 - www.spazioalfieri.it 

Gran Gala’ a Villa Tolomei 
Notte di San Silvestro in questo hotel & resort 5 stelle lusso. Dalle 19.30 si aprono le porte con un welcome drink poi la cena di Gala con un ricco aperitivo a buffet. seguono 5 portate a trazione marina con branzino, astice e a mezzanotte brindisi con cotechino e lenticchie. Dalle 23.30 live music, djset e danze per festeggiare l’anno nuovo.
180 euro cad in tavolo grande, 200 in tavolo privato da 2 a 4 persone, possibilità prenotare un tavolo al party del dopo cena - per info e prenotazioni stefanobosia@stefanobosia.it
Villa Tolomei, via di Santa Maria a Marignolle, 10

site map