Cerca

Risultati per: mercatino

Il Festival Oltrecolle Christmas Edition a Castelfalfi

Dopo il successo degli scorsi anni, torna la manifestazione OltreColle Christmas Edition a Castelfalfi, tra le più suggestive e di rilievo sul territorio toscano.

Il Festival è interamente dedicato al Natale, Sabato 17 e Domenica 18 dalle 14 fino a tarda sera.
Musica, arte e gastronomia, ma soprattutto luci e atmosfera natalizia. Ecco i protagonisti dell’OltreColle Christmas Edition, l’evento organizzato da Toscana Resort Castelfalfi che trasforma il borgo medievale in un palcoscenico di prestigio. In questa edizione, che riparte dopo lo stop causa pandemia, il borgo di Castelfalfi accoglie chiunque voglia celebrare il Natale con musica, artigianato locale e prodotti della tradizione, circondato da allestimenti e rappresentazioni in un ambiente esclusivo. Il Festival è parte di una ricca proposta di festeggiamenti organizzati nel Borgo e nella Tenuta Agricola in dicembre.



NEI PRIMI DUE FINE SETTIMANA AL WINE SHOP DELLA TENUTA I DUE EVENTI INSIDE WINE, per scoprire l’eccellenza del vino e dell’olio qui prodotto, con musica live e rappresentazioni artistiche. OltreColle è l’occasione anche per ultimare l’acquisto dei regali di Natale, grazie alla presenza di artigiani e produttori locali, che incontrano la vocazione e l’impegno di Castelfalfi per il territorio ed il legame con la comunità locale. Durante il Festival bancarelle di artisti e produttori locali e spazio alla Toscana e alle sue eccellenze. I più piccoli vivono l’emozione di conoscere Babbo Natale e ammirare le incantevoli animazioni che si aggirano all’interno del Borgo. L’atmosfera è ulteriormente arricchita da un coro Gospel, che incanta il pubblico davanti alla chiesa del Borgo. I festeggiamenti proseguono successivamente al ristorante Country Clubhouse (circa 60 posti max), presso il Golf Club di Castelfalfi, dove prenotare la cena del 24 o del 31 dicembre, preparata dai qualificati chef di Toscana Resort Castelfalfi, immersi nello splendido campo da golf del Resort, il più grande della regione.

FINO AL 31 MARZO INOLTRE AL RISTORANTE COUNTRY CLUBHOUSE, ogni sera musica dal vivo dalle ore 18.30 alle 22.30: jazz, blues e acustica ambientale. Un aperitivo in una location fra le più esclusive della Toscana, immersi in un’atmosfera speciale, circondati dalla natura e dai campi da golf.


Toscana Resort Castelfalfi – Loc. Castelfalfi, 50050 Montaione - 0571 892000 - info@castelfalfi.com

Visarno Market

Da venerdì 24 a domenica 26 luglio tanti stand, ma anche area relax in giardino, concerti, delizie per il palato, piccoli e grandi eventi, tutti i giorni dalle 4 del pomeriggio fino a tarda sera.

Qui è possibile trovare gioielli e abiti fatti a mano, oggetti di modernariato, sfavillanti abiti da sera, bijoux ispirati alla natura, riviste e dischi rari… E poi, da Roma le t-shirt "AO" e un "DAJE"; arte, painting e tatuaggi con Matteo Masini e tante altre proposte.

Per la parte food, panini gourmet, patate farcite, tigelle doc, gelato thai, crepes… anche per Vegani e vegetariani.

Mentre sul palco si danno il cambio Segugi Infernali del Purgatorio, Ragazzi Scimmia, Buskers in Crime, Bimbi Belli.

Ippodromo del Visarno - piazzale delle Cascine - Parco delle Cascine – info 320 1781500 - orari: 17/24 - 3 euro (valido per i tre giorni) - Facebook

Un weekend fatto a… mano!

Sabato 25 e Domenica 26 Hand Made MMXXIII, nell’elegante contesto del ‘Bronzetto' a Firenze - realtà artigiana che rientra nella “Lista delle attività fiorentine di eccellenza” - un weekend dedicato alle eccellenze dell’handmade dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane.

Torna lo shopping di qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento borse e scarpe, kimoni e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di alta qualità.  Immancabile il Real Taste of Tuscany corner con guide su eventi e specialità toscane. Alla manifestazione è presente come ospite l'associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. 



Il ‘ Bronzetto e La Brasserie by Bronzetto – Via Romana 151-153 rosso Firenze – ore 11-20 - ingresso libero – Strana.mente Events - strana.mente@live.it - Real Taste of Tuscany by COMMUNICART.IT - Realtasteoftuscany.com

Creative Factory

Maker, artigiani, designer e illustratori tornano a colorare la piazza e il quartiere di S. Ambrogio con le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.


Un evento unico e imperdibile che unisce la promozione e la valorizzazione dell'handmade con il design Made in Italy: il Creative Factory promuove l'artigianato perchè acquistare un oggetto fatto a mano significa portare a casa la storia di chi l'ha creato e acquisire l'esperienza della sua produzione.


Piazza Ciompi – 347 1271339 o 333 8622307 - dalle 09.30 alle 20 – ingresso libero - info.heyart@gmail.com

Natale in Santa Croce

Gli oltre cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno portano a Firenze i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali da tutta Europa.

Appuntamento in Piazza Santa Croce da sabato 19 novembre al 18 dicembre dalle ore 10 alle 23.


Un’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi fatti a mano.
In programma un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli. Al Mercato, infatti, è presente la casetta di Babbo Natale nella quale sono organizzati giochi per bambini, consegna delle letterine e poi tanta musica dal vivo, cori natalizi, spettacoli con sbandieratori e truccabimbi.


Il Mercato è organizzato da ANVA e Confesercenti, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.
 
Piazza Santa Croce - 055 2705287 o 339 6937235 - ingresso gratuito - dalle 10 alle 23

Made IT! Fashion e Design

Sabato 18 e domenica 19 dicembre fine settimana prenatalizio con la prima edizione di “MADE IT!” Fashion and Design Christmas Edition, mostra mercato di alto artigianato che fa il suo esordio a “La Casa dell'Energia Urban Center”. Ad attenderci eccellenze dell'artigianato Made in Italy per un weekend di shopping e di degustazioni gastronomiche. Collezioni di alto profilo di gioielli, abbigliamento e accessori dalla cifra caratteristica, articoli di profumeria e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

La manifestazione è arricchita da eventi collaterali come la mostra di fotografia “Arezzo: cent'anni in foto 1861-1961" con le immagini dell'Archivio Storico Fotografico Aretino. Ospite A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno sezione di Arezzo.

Una zona ristoro delizia il palato dalla colazione all'aperitivo serale. L'evento, con la formula Ingresso Libero, si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti-contagio.

Casa dell'Energia Via Leone Leoni, 1 Arezzo - 11.00-20.00 - ingresso libero - Info strana.mente@live.it o giardinofiorito59@gmail.com

Handmade MMXXII

Un weekend esclusivo dedicato alle eccellenze dell’handmade dell’artigianato e dell’enogastronomia a Firenze.

Grazie Real Taste of Tuscany e Strana.mente Events torna lo shopping di qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento, borse e scarpe, kimoni e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di alta qualità italiana. Il tutto nelle eleganti sale di uno dei palazzi più affascinanti della rive gauche fiorentina. Immancabile il Real Taste of Tuscany corner con guide su eventi e specialità toscane.
Alla manifestazione è presente come ospite l'associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.
PALAZZO SAN NICCOLÒ – via San Niccolò 79 – ingresso libero - dalle 11 alle 20



Natale in Borgo Pinti

Tante idee originali e artigianli da regalare ad amici e parenti o persone care nello splendido chiostro del Sangallo annesso alla chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi.

La mission dell’Associazione è “promozione di cultura del verde pubblico e privato” alimentando di conseguenza la diffusione dell’operato di Artigianato locale. Esposti manufatti realizzati con prodotti naturali (stoffe, lane, legno, ceramica, vimini, pelle, cosmetici, derivati da apicoltura e giardini verticali da terrazzo) o provenienti da riciclo. Immancabili anche alcuni punti di ristoro oltre a vini ed olio extra vergine di qualità.

Chiostro del Sangallo - Borgo Pinti 58 – ingresso libero – dalle 10 alle 18



Fashion in Flair edizione Regalo di Natale

Appuntamento all’Ex Cavallerizza a Lucca per l’edizione Fashion in Flair – Regalo di Natale. 
Un ambiente tutto nuovo, per accogliere 40 espositori artigiani del Made in Italy, che presentano idee per il tradizionale scambio dei regali o proposte per l’outfit delle feste. La manifestazione, organizzata in cooperazione con il Comune di Lucca, promossa dall’Associazione Culturale Eccellenti Maestrie, si inserisce nel clima natalizio tra luci, colori, musiche ed ambientazione, con gli artigiani protagonisti.

Molte le idee regalo: dolci, biscotti e confezioni di cioccolato; cosmetici naturali da antiche ricette e lavorazioni di erbe officinali per le amiche; accessori moda, gioielli e bijoux colorati in diversi materiali e altre originali idee regalo anche per uomini: scarpe su misura, papillon, sciarpe e cappelli, profumi... E ancora, proposte abbigliamento per la festa di Capodanno. Complementi d’arredo per la casa e per eleganti mise en place in stile natalizio.

L’edizione Fashion in Flair - Regalo di Natale è il terzo appuntamento a Lucca per promuovere l’artigianato Made in Italy.
 Un format realizzato grazie anche al sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Provincia di Lucca, oltre che delle Associazioni di categoria.

La formula “ingresso liberopermette di fare più visite durante i due giorni e concedersi più momenti di shopping. Fashion in Flair - Regalo di Natale sostiene AIL e UNICEF con i loro regali solidali, è possibile acquistarli nelle postazioni all’ingresso della manifestazione. Particolare ringraziamento a Angela Panetta Frontera fotografa ufficiale anche di questa Edizione natalizia.

Ex Cavallerizza - Piazzale G. Verdi, Lucca - ingresso libero
- dalle 10 alle 20 - www.fashioninflair.com


site map