L’EVENTO > Giovedì 15 maggio IL GRANDE PACIOTTI a VILLA TOLOMEI.
Nell’ambito della settimana della cucina romana che arricchisce il menù del ristorante Il Conventino, una cena speciale con OSPITE STRAORDINARIO il notissimo STEFANO PACIOTTI dell'omonima boutique del gusto di Roma che incontra i “Magnifici 7” vini di Generazione Sangiovese.
Vini freschi di medaglie alla London Competition 2025, tra cui il Merlot of the Year firmato dall’azienda Perelli e dal suo enologo Filippo Mazzorana. Perelli, Podere il Castello, Fattoria di Doccia, Agricola Mazza, Podere Scheggiolla e Amiata i Vini del Vulcano cii aspettano per una serata di brindisi e stelle.
PRENOTAZIONI info@firenzespettacolo.it - riceverete conferma scritta
49,00 euro tutto compreso: cena, degustazione vini
EXTRA open bar e after dinner
>>> e PER I PRIMI 10 CHE CI PRENOTANO UNO SCONTO SPECIALE!
MENù
Coppa di testa
Corallina
Coppiette di suino
Porchetta
Magnifico di Amatrice con miele e composte
Primo sale a caprese
Pinzimonio di verdure con citronette e vinaegrette
Insalatina di puntarelle e acciughe
Fritturina di baccalà
***
Fusillone alla Vignarola vegetariana
Pacchero all’ Amatriciana
***
Tiramisù classico
SIAMO A MARIGNOLLE: da un parte lo sguardo mira la bellezza delle colline che circondano la città, dall’altra si allunga sulla piana verso ovest. Molto emozionante e se volete, molto instagrammabile! Epicentro la terrazza di Villa Tolomei Hotel & Resort***** sulla collina di Marignolle, che sovrasta la grande piscina pronta per la bella stagione in arrivo. Un set speciale in pieno fermento di rinnovamento, su tutti i fronti a partire dalla ristorazione che vanta nuovo staff e nuovo menù.
Per festeggiare la stagione, sia meteo che gestionale, il direttore Antonio Galati, esperto imprenditore romano che da sempre ha diretto Hotel nella capitale e adesso è anche impegnato a costruire la rinascita di questa residenza storica a Marignolle, ha diverse iniziative in cantiere.
Per cominciare ecco la Settimana della Cucina Romana che a metà maggio tiene banco al ristorante Il Conventino, alloggiato in splendida posizione panoramica nella galleria vetrata dell’hotel e in estate nella terrazza esterna che sovrasta la piscina. Un indirizzo gourmet con una carta di piatti che racconta la tradizione toscana con spunti accattivanti, innovativi e gradevoli. Ottimo per una cena in famiglia o tra amici, un incontro romantico, festeggiare una ricorrenza o una cena aziendale. E con la primavera-estate tutta la terrazza e il bordo piscina diventano il set ideale, anche per eventi.
Tra le novità la nuova SPA che proprio a maggio viene inaugurata in ampi locale adiacenti alla piscina. Massaggi, trattamenti e rituali in partnership con Comfort Zone, player primario del benessere a livello mondiale.
L’HOTEL è ambientato in una casa padronale del XIV secolo, circondata da 20ha di vigneti e uliveti, con vista panoramica a 360° e poco lontano da Porta Romana. Camere raffinate e suite con soffitti affrescati e affacci sulla campagna, un ampio garden, terrazza, pool bar, palestra, bagno turno, centro massaggi. Una location perfetta anche per eventi: può accogliere fino a 80 persone sedute nel ristorante interno e centinaia nella tenuta di 17 ettari che circonda la villa. A disposizione nella bella stagione anche la grande piscina, immersa nel verde parco del Resort.
VILLA TOLOMEI HOTEL & RESORT, RISTORANTE
Via Santa Maria a Marignolle 10, 50124 Firenze - 055 3920401 - info@villatolomeihotel.it - www.villatolomeihotel.it