Cerca

Risultati per: agenzia brief


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Videns Festival

Su firenzespettacolo.it/store ingresso e cena di gala a condizioni speciali

Gli Stati Generali della comunicazione a The Space Cinema. Brief agenzia creativa e di produzioni video lancia il primo festival fiorentino per il mondo del marketing e comunicazione. Un evento incentrato sul “fare rete” e sul futuro della comunicazione.

Oltre 50 speaker, best player nel settore, tra i quali Davide Boscacci, Michele Marini, Gibbo&Lori, Simona Maggini, Ella Marciello e Vera Gheno, che si confrontano sui possibili scenari futuri dettati dagli sviluppi tecnologici in atto. Proprie le nuove tecnologie e in particolare l’AI sono i fili conduttori che uniscono i panel nei quali si approfondisce il tema del continuo mutamento del settore della comunicazione.

Le sessioni di formazione dalle ore 10 alle ore 18 sono dedicate a comunicazione, creatività, storytelling, marketing, business strategy, Intelligenza Artificiale, piattaforme, community e creator economy. I partecipanti scoprono i trend che definiranno il futuro della comunicazione e possono trarre ispirazione da chi di sfide ne ha già affrontate tante - gli speaker, pronti a condividere le strategie che hanno contribuito a renderli top player del settore. 

Con questo Festival anche Firenze ha il suo summit dedicato al mondo del marketing, che rende possibile la nascita di nuove idee e stimoli a partire dall’incontro e dal confronto con coloro che hanno definito la scena professionale italiana del settore - esperti che sono sul palco proprio per delineare scenari futuri e tendenze in corso. 

PROGRAMMA

Dalle 10 alle 18, i panel affrontano i temi chiave della comunicazione, dalla creatività allo storytelling, dal marketing alla strategia di business, passando per l’impatto crescente di Intelligenza Artificiale, piattaforme digitali, community e creator economy. E' l’occasione per scoprire i trend che stanno plasmando il futuro del settore e lasciarsi ispirare dai professionisti che hanno già affrontato numerose sfide: gli speaker, pronti a condividere le strategie che li hanno portati a diventare top player della comunicazione.

Oltre ai panel in stile Ted Talk - che si alternano ogni mezz’ora circa tra le due sale Black e Yellow - ci sono due eventi speciali: veri e propri spettacoli a cura di Francesco Bozza - CCO dell’agenzia pubblicitaria Grey Italia, creativo vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali - e Karim Bartoletti - pluripremiato produttore e Partner di Indiana Production, Presidente di CPA (Case di Produzione Associate), rappresentante italiano ai CannesLions. 

“Bar Spot” di Francesco Bozza
“Bar Spot” nasce dallo Zelig di Milano come il primo speech show dedicato alla pubblicità. In questo spettacolo pop di 90 minuti Bozza mostra i commercial storici del mondo dell'advertising, raccontando quanto la pubblicità sia importante per il business, per le istituzioni, per le aziende: una vera e propria forma d’intrattenimento al servizio dei brand, da sempre parte della cultura popolare grazie alle connessioni con cinema, musica, fotografia e moda. Il Videns Festival diventa il luogo per scoprire in che modo la pubblicità possa diventare occasione reale per ridere, commuoversi, pensare, durante questo spettacolo innovativo tra divulgazione e stand up comedy. Un perfetto mix tra la visione di spot pubblicitari che hanno lasciato il segno nell’immaginario popolare, spesso inediti e mai visti in Italia, e il racconto delle loro storie curiose e sorprendenti.

“Best of Cose Belle” di Karim Bartoletti
In questo show di 90 minuti dal titolo “Inspirare cose belle per respirare cose belle”, Karim mostra tutte le cose più belle che provengono da Cannes - ma non solo - del 2024/2025. Un vero e proprio bagno di ispirazione per chi fa parte dell’industria creativa, perché rende accessibili alcuni lavori di Cannes che raramente si trovano online: una selezione di spot italiani e internazionali per immergersi nello straordinario mondo della creatività pubblicitaria. Un’occasione imperdibile per trovare nuova linfa creativa per il lavoro creativo d’agenzia - non a caso, la promessa di “Best of Cose Belle” è circondarsi di cose belle, apprezzarle per trarne ispirazione.




The Space Cinema – via di Novoli 2 – biglietti e programma completo su festival.videns.it

site map