Decibel presenta per la volta la versione primaverile del grande festival settembrino Decibel Open Air. Una due giorni da mezzogiorno a mezzanotte con alcuni trai più importanti dj e producer italiani e internazionali, non al Parco delle Cascine ma al Mandela Forum, per l’occasione gigantesco dancefloor pronto ad accogliere migliaia di appassionati.
Domenica 9 il nome di punta è Nina Kravitz, da oltre un decennio protagonista nelle console dei più importanti club e festival di tutto il mondo, così come la sua etichetta discografica ТРИП (trip). Durante la giornata anche la napoletana Deborah De Luca con la sua hard techno, fatta di grooves minimal e passaggi sonori melodici e il veterano Chris Liebing. Poi nuovi talenti come il “berlinese” Patrick Mason, U.R.Trax, Mattia Trani in versione live e Sara Mozzillo.
Lunedì 10 chiude la serata l’amatissimo Marco Carola, che negli anni ha saputo costruirsi un ruolo essenziale nel variegato universo della musica elettronica, capace come pochi altri di trasformare un club e una serata in qualcosa di definitivo. Con lui la house techno di Loco Dice, il talento di Ilario Alicante, il dj e producer britannico Cloonee e Chelina Manuhutu, vera e propria party girl da Amsterdam a Ibiza.
Mandela Forum – ore 12-24 – 47 euro, weekend pass 76 euro