Cerca

Risultati per: ristoranti stellati

Notti Stellate a Viareggio

Una Notte Stellata
Soggiorno al Grand Hotel Principe di Piemonte con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin in Versilia.
Il pacchetto include:
    •    1 Pernottamento per 2 persone in una camera vista mare;
    •    Cena degustazione per due persone con 4 portate (acqua e caffè inclusi) by Chef Giuseppe Mancino presso il Ristorante Gourmet Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin, situato nella veranda al piano terra del Grand Hotel Principe di Piemonte con affaccio sul lungomare. Bevande non incluse;
    •    Prima colazione a buffet presso la sala colazione dell’hotel;
    •    Wi-Fi.
Validità: dal martedì al venerdì, dal 5 settembre al 8 ottobre 2022
 Prezzo totale per 2 persone: 650 euro. Prenota subito!


Settimana Stellata
Solo il martedì e il mercoledì fino al 5 ottobre 2022 è disponibile una cena stellata composta da 3 portate, dal dessert, da 1 calice di vino, acqua minerale e caffè al costo di 150 euro a persona.
La proposta è prenotabile dal sito del ristorante.

Il tutto nella raffinata location del Ristorante Gourmet Il Piccolo Principe 2 stelle Michelin, chef Giuseppe Mancino, nella suggestiva veranda dell’elegante Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, al piano terra, affacciata direttamente sul lungomare cittadino.
Accolti in ambienti intimi ed eleganti, si vive un’autentica esperienza gourmet avvolti da un’atmosfera rilassante e piacevole. La veranda è uno spazio ampio e luminoso, la location per antonomasia dell’alta cucina.
Ma anche un contesto dedicato all’arte dove si ammira l’installazione artistica Setole di Francesca Pasquali, con opere colorate realizzate utilizzando filamenti di spazzole sintetiche.


 
Una location di grande appeal a cui si affianca una cucina ricercata, creativa, sempre tesa alla ricerca dei sapori e con grande attenzione al dettaglio. Un percorso che passa inevitabilmente dalla scelta della materia prima, che predilige sempre l’eccellenza e il rispetto di alti standard di qualità e sostenibilità. È per questo che la maggior parte dei prodotti utilizzati nella cucina de Il Piccolo Principe provengono da un orto locale della “Biodinamica Mediterranea”, azienda familiare che adotta metodi di coltivazione all’avanguardia basati sulla biodinamica.
Il risultato è rappresentato da materie prime di alta qualità ottenute rispettando l’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
L’esperienza “Settimana di Stelle” è disponibile in edizione limitata. Prenota subito!

Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Stagione di Stelle al Castello Del Nero

Si annuncia una serata al top per la grande cucina toscana al ristorante La Torre, 1 Stella Michelin, di COMO Castello del Nero, lo splendido resort in una tenuta storica di 3 ettari nel cuore del Chianti. Una speciale cena a 4 mani con l'Executive Chef di casa Giovanni Luca Di Pirro e chef Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo, 2 Stelle Michelin a Colle Val D'Elsa.

Nato in Sicilia ma toscano di adozione, Gaetano Trovato è dal 1982 il patron del celebre Arnolfo a Colle Val d’Elsa che proprio quest’anno ha cambiato casa con una nuova struttura costruita ex novo.

Questa è solo la prima di una serie di iniziative che lanceremo da aprile 2023. COMO Hotels and Resorts ha sempre messo al centro della sua proposta gastronomica per gli ospiti, la qualità dei prodotti, delle materie prime e il rapporto con il territorio. Siamo nel Chianti, cuore della Toscana, ed è quindi naturale raccontarne le eccellenze attraverso il cibo", annunica Edvaldo Brito, General Manager di COMO Castello del Nero.

La serata vuole essere un omaggio ai prodotti e alla cucina del nostro territorio in chiave contemporanea. Un’occasione per confrontarsi tra stimati colleghi divertendosi tra vecchi amici” ha commentato Giovanni Luca Di Pirro, Executive Chef di COMO Castello del Nero, alla guida de La Torre.

Tra i piatti che proposti in menù l’Astice blu con cime di rapa, crocchetta di ricotta del Mugello e caviale Asetra, firmato da Giovanni Luca di Pirro e Scampo, foies gras, passion fruit, firmato da Gaetano Trovato.



La serata è aperta anche agli ospiti esterni. Info e prenotazioni: 200 euro a persona, inclusi abbinamenti vino - 0550981946; latorre.castellodelnero@comohotels.com
Instagram e Facebook: @COMOCastelloDelNero

site map