Cerca

Risultati per: ristoranti versil


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Season Opening: Bagno La Rondine & Ristorante Salmastro

Sulla Passeggiata di Viareggio, di fronte alla Terrazza della Repubblica, ecco il rinnovato Bagno La Rondine, da scoprire, insieme al ristorante Salmastro, in una sera di mezz'Estate al calar del sole...

Venerdì 15 luglio dalle 20 Season Opening Party: agli invitati è offerto un flûte di bollicine + finger food.
Segue cena su prenotazione con menù speciale, musica e sfilata a bordo piscina a cura di Donkey Swing.
Info e prenotazioni 0584 53130, 338 7507562, 338 7583858

IL BAGNO E IL RISTORANTE

Un look totalmente rinnovato dalla nuova gestione dei fratelli Bruni: Sebastiano, che si sposta in Versilia dopo il successo del ristorante del Circolo dei Canottieri di Firenze, tra feste per maison di moda durante Pitti, banchetti per matrimoni e pura ristorazione; e Giacomo detto Jack, che opera nella cucina del Salmastro creando menù con prodotti del territorio nel rispetto della tradizione ma con un pizzico di creatività. Obiettivo di entrambi dare il massimo del comfort ai clienti in un’oasi di relax.

Il Ristorante Salmastro è aperto tutti i giorni. Insieme a Giacomo in cucina troviamo Daniela che realizza pane e dolci con ingredienti di qualità. A pranzo menù del giorno, ma anche bagels farciti, focaccine, cecina e poi ciambelle, pizzette e crostate per i più piccoli. A cena un ricco menù da gustare in una cornice al contempo semplice e di charme.
 
Bagno La Rondine & Ristorante Salmastro - Terrazza della Repubblica, 33 Viareggio ( Città Giardino) - 0584 53130, 338 7507562, 338 7583858 - www.bagnolarondine.it – www.salmastroristorante.it - Fb + Instagram - Maggiori info sui canali social

VERSILIA 2023/4: il tema di... Lara

MANGIARE - "La Versilia, dal punto di vista enogastronomico, è una terra benedetta: a distanza di pochi km trattorie rustiche di qualità, ristoranti stellati e pizzerie su terrazze con panorami indimenticabili. Un'enclave nel cuore della Costa Toscana che regala sempre grandi emozioni e sorprese. L'estate è il suo momento magico.
Partendo da Lido di Camaiore, consiglio La Perla dove il giovane è preparatissimo Lorenzo Tosi riserva ai clienti un'accoglienza calda e professionale, piatti ricercati ma non troppo, grandi materie prime e l'atmosfera senza rivali del locale sulla spiaggia legato allo stabilimento balneare. Nell'entroterra, da scoprire A' Pagliai a Querceta: sotto gli ulivi tagliate, filetti e primi di terra, ma anche insalate e ottimi dolci, o cene a tema. Prezzi interessanti come pure i clienti, qui hanno fatto visita anche Fedez e Chiara Ferragni.
Tra le novità, farei La Lampara a Lido di Camaiore dove, oltre a ottimi piatti di mare come impepata di cozze e spaghetti allo scoglio, buone pizze con vini interessanti in un ambiente giovane e accogliente. Per amanti degli aperitivi, Pesce Terrazza a Forte dei Marmi con vista sul pontile è la tappa da non mancare, ma anche Alle Boe sulla spiaggia, sempre a Forte, può essere una meta romantica e divertente allo stesso tempo.

DORMIRE - Per dormire consiglierei Pietrasanta, perla artistica della Versilia, ideale per un aperitivo o per una passeggiata prima di andare a riposare per godersi il silenzio di un borgo magico. Uno dei complessi più interessanti è il Paradis: camere spaziose super eleganti, con bella vista, in un ambiente raffinato, curato e selezionato, dotato anche di un intrigante ristorante".

CURIOSITÀ - "Non solo mare, la Versilia offre lo scenario senza pari delle Alpi Apuane, meta privilegiata per sportivi, trekking, passeggiate o ache arrampicate a seconda dei gusti e dell'energia. Un'attività che riempie gli occhi e il cuore che si apre alla vista dei marmi candidi e imponenti delle montagne. Per amanti dello shopping non perdere il mercato chic di Forte dei Marmi .
Chi predilige la lettura e eventi culturali, Lettera 22 di Viareggio, dove è piacevole prendere anche un bel caffè. A proposito colazione alla Pasticceria Patalani di Viareggio o un tra antichi oggetti in mostra a Lo Studio di Tonfano, bar-rigattiere come ce ne sono pochi.

site map