Cerca

Risultati per: via tornabuoni

Summer Wonder a Obicà

Nello splendido locale ispirato dalla mozzarella italiana e ambientato nella corte e nei locali di Palazzo Tornabuoni, arriva l’estate con  gustose novità.
Il Menù Estivo è solo la prima pagina di un nuovo capitolo del percorso, iniziato con un’evoluzione dell'immagine, che raccoglie l’essenzialità, l’eleganza e la semplicità che contraddistinguono Obicà e le trasporta a un livello estetico e cromatico più innovativo ed elegante.
Il nuovo menù racconta una storia che affonda le radici nella tradizione e nella qualità italiana e che, come una stagione dopo l’altra, cambia, evolve e si trasforma.
Da mercoledì 18 maggio
nuovi protagonisti in carta:

POLPO CON MAIONESE AL LIME
Al primo boccone potreste sentire la sabbia sotto i piedi, il fragore delle onde sul bagnasciuga e un lontano vociare di gabbiani. Se pensate di essere pazzi, potete stare tranquilli: sono solo gli effetti del Polpo con Maionese al Lime, Pomodori Datterini Confit, Rucola, Crumble di Pane.

INSALATA FILETTI DI TONNETTO ALLETTERATO
Non è il più bravo della classe, ma è sicuramente tra i più buoni. Striature che sembrano lettere e simboli danno il nome al protagonista di questa sofisticata Insalata, il Tonnetto Alletterato, i cui teneri filetti si mescolano a Rucola, Carote Viola, Pomodorini Neri, Cetrioli, Olive Taggiasche, Salsa Yogurt e Lime per un connubio imperdibile.

SPAGHETTI NERI ALLA CHITARRA
Se il sole fosse un ingrediente, sicuramente sarebbe un Pomodoro Giallo, che, sotto forma di una brillante e gustosa Crema, avvolge gli Spaghetti Neri alla Chitarra, incontra la freschezza dei Gamberi e la croccantezza della Granella di Pistacchi Siciliani: l’estate è servita.


BURRATA BURGER
L’immancabile classico di Obicà fa un cambio armadio in vista dell’arrivo della nuova stagione e sfoggia il colore brillante del Cavolo Viola Marinato, dei Peperoni e della Salsa di Avocado, che decorano un Hamburger di Chianina che non ha bisogno di presentazioni, se non di Pancetta Affumicata e Burrata a ultimare il miracolo.

BABÀ TO SHARE
Già sappiamo che ‘ne mangiamo uno in tre’, si trasformerà subito in un ‘ce ne porti un altro’. Ma il Babà è così, non basta proprio mai. Così come i sorrisi di una serata da condividere con gli amici, i colleghi, il partner o qualcuno conosciuto per caso. Nell’estate di Obicà, d’altro canto, può succedere di tutto.

Nuovo Obicà, nuova Pizza!

Obicà inizia questo nuovo viaggio nella qualità dalla forma perfetta del cerchio, la geometria senza tempo che dà forma al miracolo culinario che emoziona all’infinito. E così, come un richiamo alle origini, la  Pizza torna ad essere tonda, la forma più semplice ed essenziale che parla di eleganza e minimalismo, cifra del nuovo volto.

La forma circolare è solo uno degli elementi che fanno della nuova Pizza il simbolo della nuova immagine di Obicà. L’impasto si compone ora, infatti, di una miscela di lievito madre naturale e farina dell’antico Molino Paolo Mariani ed è frutto di un lento processo di lievitazione di almeno 48 ore, che regala alla base della nuova Pizza fragranza, leggerezza e sofficità.

PIZZA BUFALA DOP
Ogni parola sarebbe superflua, perché la Pizza Bufala DOP non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

PIZZA ‘NDUJA DI SPILINGA
Una pioggia di diamanti di Parmigiano al Basilico si adagia sull’inconfondibile sapore deciso della ’Nduja di Spilinga e sulla delicatezza della Stracciatella, per una Pizza esplosiva che non stanca mai.

PIZZA FILETTI DI ALICI
Se riuscite a trovare una Pizza più estiva della nostra Filetti di Alici con Mozzarella di Bufala DOP, Pomodoro Bio, Stracciatella, Pomodori Datterini Gialli, Frutti del Cappero e Basilico Fresco, fatecelo sapere.

PIZZA BURRATA E ZAFFERANO
Le nuove Pizze non hanno certo paura di osare, come la nuova e coloratissima Burrata e Zafferano, che dice molto su dove abbiamo iniziato e dove stiamo andando.

Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com - www.obica.com 

site map