Cerca

Risultati per: mangiare fuori


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Il Fiorentino d’Estate lo trovi (anche) qui

Green & Fresh

Four Seasons
Stagione en plain air con l’apertura di ‘Al Fresco’, trattoria a pranzo, pizzeria e barbecue a cena. Di giorno piatti freschi, di stagione, nel segno della tradizione italiana e toscana. La sera pizze e carne di ottima qualità cotte nel forno a vista e sul nuovo josper grill, entrambi sotto gli alberi del giardino. Dalle classiche margherita e vegetariana fino alle più sfiziose, il tutto con farine dai migliori grani teneri macinati a pietra e firmate da Romualdo Rizzuti, 3 spicchi Gambero Rosso, che dal 2018 propone i suoi impasti per l’estate del Four Seasons a bordo piscina. Una location esclusiva incastonata nel verde di un parco secolare nel centro città. Wow!
Borgo Pinti 99 - 055 26261
Atrium Bar – ogni giorno dalle 9 alle 00:30 (chiusura cucina ore 22:30
Il Palagio – da lun a sab dalle 19 alle 22
Al Fresco - ogni giorno a pranzo dalle 12 alle 16, a cena dalle 19 alle 22:30

Serre Torrigiani
A Porta Romana uno degli spazi estivi più frequentati. Immerso nel verde del giardino Torrigiani e facilmente raggiungibile grazie ai parcheggi circostanti, è un suggestivo luogo di aggregazione e socialità. Quest’anno doppia offerta: ristorazione in una zona e aperitivi nell’altra. Spesso mostre, incontri, teatro, danza e musica.
via Gusciana 21 - 328 9666268 – da lun a ven dalle 17 alle 2, sab e dom dalle 12 alle 2

Light
Ai giardini di Campo di Marte, limitrofi allo stadio, uno spazio vissuto dai residenti e da chi cerca riparo dalla canicola. Una densa programmazione che alterna ogni giorno eventi diversi. Lun Jazz, gio musica vintage, ven Ghetto Diva’s donne in consolle, sab concerti live e dom cinema all’aperto. Da mangiare hamburger, pizza, piatti veg. Aperitivi, cocktail, merende e gelati.
Viale Fanti - @LightFirenze – dalle 17 alle 1

Anconella Garden
A Firenze Sud musica live, mostre d’arte, yoga e cibo sfizioso. Specialità streetfood giapponese e toscano, pizze, tacos, finger food e scelte veg.
via Villamagna 39d - 375 6502010 - aperto tutti i giorni dalle 17 alle 1 - Fb anconellagarden

La Limonaia
Nel giardino di Villa Strozzi, alle porte di San Frediano, musica dal vivo, dj set e performance artistiche. Seduti sul ghiaino che circonda la Limonaia si scopre l’offerta food&drink: cocktail, pizze, hamburger, fritture, carni alla griglia e insalate.
via Pisana 77 - 389 0387299

OFF Bar
Al Lago dei Cigni, nei giardini della Fortezza, una location open air con rassegna cinematografica, dj set e musica dal vivo. In tavola gli hamburger di Melloo, specialità thai di Takethaifirenze e la pizza della Pizzeria “i Camaldoli”.
Piazzale Fallaci - @off.bar – aperto tutte le esere

ParkArno

Novità fresca e accogliente nel parco della piscina di Bellariva. Stuoie, cuscini, cibo tipico e drinks per l"Aperitivo nel parco"! Un'idea di convivialità dove la città incontra la natura! Musica dal vivo e djset.
Lungarno Aldo Moro 6 – 338 3678904

Ultravox Firenze Anfiteatro Cascine
Il tempio della musica d’Estate si trova alle Cascine, l’Anfiteatro rinominato Ultravox: concerti ed eventi speciali e cucina. Nel pratone antistante l’anfiteatro su comode sdraio si gustano pizze, cucina indiana, hamburger e frittini.
via Galoppatoio dei Barberi - @UltravoxFirenze

Bucolica
A Lastra a Signa un circolo culturale agricolo propone attività tra yoga, tradizioni popolari, trekking, presentazioni, degustazioni & more. Spazio alle tradizioni popolari, con balli, canzoni e ottava rima; con yoga nell’oliveta, nindra, meditazione, biodanza, bagno sonoro e automassaggio; attività per bambini in fattoria, con centri estivi, l'inglese nell’orto, i laboratori con l’agronomo e incontri di avvicinamento al mondo dei cani. Anche uno spaccio agricolo, per acquistare eccedenze delle produzioni non consumate. Bar agricolo, cocktail, wine e light dinner.
Bucolica Circolo Culturale Agricolo – via C. Castracani 110, Lastra a Signa - 366 9793632 – www.bucolica.farm

C’e’ un nuovo Salviatino!
Il Salviatino ha riaperto le sue porte, pronto ad accogliere gli ospiti con nuove, esclusive proposte nella magnifica villa rinascimentale del XV secolo, una location esclusiva immersa nel verde delle dolci colline fiesolane. Scopri di più qui.
Via del Salviatino 21 – 055 9041111 – salviatino.com

L’estate dello Chalet
Tra i ristoranti che più ci piace consigliare, soprattutto in questa stagione, c’è Chalet Fontana. Affacciati sullo sconfinato e fantastico giardino, si gode di una tranquillità inusuale. E a tavola, oltre la splendida cornice, ci aspetta anche una cucina che ristora la memoria senza appesantirla di nostalgia. Il menù snello, ma soddidsfacente, pesca a piene mani dall’adiacente orto bioattivo e da materie prime di prima scelta. Scopri di più qui.
Viale Galilei, 7 - 055 2280841 - parcheggio interno - ristorante@chalet-fontana.it - www.chalet-fontana.it
Prezzi: antipasti e primi 15-18, secondi 17-23, dessert 7. Vini anche la calice.


Oliveto Summer Lounge  e nuovo menu’ al Verrocchio
A Candeli, pochi km da Firenze, ecco Villa La Massa, splendidamente rinnovata grazie a nuovi interventi nelle aree verdi, nelle camere e nella zona wellness. Leggi tutte le novità qui.

Villa La Massa - Via della Massa 24, Candeli - 055 62611 - villalamassa.com - IG @villalamassaofficial

Sotto le Stelle di Ruffino
Musica dal vivo, dj set e vino alla nuova edizione della rassegna estiva.
Nella Tenuta Poggio Casciano ogni sera un’esperienza diversa: comune denominatore sempre il buon vino e il buon cibo! A pochi passi da Firenze, nell’incantevole scenario delle colline toscane, immersi fra suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato dell’agriturismo, si annuncia un’Estate Sotto le Stelle: vino, sapori e musica per riassaporare la magia dello stare insieme.
Ogni mar fino a fine luglio cinema all’aperto, i giovedì sono dedicati alla musica dal vivo, mentre i venerdì sono animati dalle Dj nights. Artisti jazz di fama nazionale, cantautorato e easy-rock si esibiscono nel parco, allietando aperitivi e cene con menù alla carta della Bottega del Vino.
Scopri di più qui.
Tenuta Agriturismo Poggio Casciano - Via Poggio al Mandorlo 1, Bagno a Ripoli (FI) - Info e prenot. 378 3050220 - hospitality@ruffino.it

Trend & Cool


Villa Vittoria
Il vivace locale open air, tra i più frequentati in città nell’anfiteatro e parco della Villa che fronteggia la Fortezza. Novità The ViVi Drunch, originale formula cena, e gli appuntamenti culturali. Un concept food in collaborazione con Bizionaire, sinonimo di creatività e qualità nel ristorazione, un menù a metà tra brunch e dinner: antipasti serviti e a seguire un piatto. Poi dj set, animazione, incontri letterari a cura del presidente dell’associazione Giovanni Fittante.

viale Filippo Strozzi 2 - 347 7077014

25hours Hotel
Summer event in via del Palazzuolo. Scenografico, ammaliante, avvolgente, sexy, il suggestivo hotel, a due passi da Piazza SM Novella, già Convento di San Paolino, è ispirato alla Divina Commedia di Dante. Il ristorante è nel cuore pulsante del palazzo, un’ampia “corte incantata verde”, coperta da uno spettacolare glass dome che riempie di luce la scenografica “selva”. Da scoprire anche il Companion Cocktail Bar all’ingresso dell’hotel e la Bottega Alimentari con dehors sulla piazzetta per un rustico aperitivo. Ogni gio, per tutta l’estate, dalle 19 alle 22, LIVE AT 25H nella corte che ricorda il Giardino dell’Eden. Voci angeliche o rock n’ roll un po’ infernale infiammano le serate con vari artisti: dallo swing al jazz.
Piazza San Paolino - 055 296 6911 - Sito web

Flora&Fauno | Ville sull’Arno

Sul Lungarno Colombo, verso Bellariva, un’intrigante piscina a sfioro e un delizioso ristorante, adiacente ma indipendente all’affascinante Ville sull’Arno, poetico Relax Hotel Resort diretto da Riccardo Balconi. Un vero e proprio secret place. Flora e Fauno, romantico ristorante-brasserie, si affaccia sulla piscina e il giardino, da godere open air con la bella stagione. Al timone un giovane chef, Kevin Mazzolin, per una cucina innovativa che trae ispirazione dal solco felice della tradizione toscana. Aperitivi a bordo piscina tra il ristorante e il lounge bar Dante’s, location perfetta per banchetti, eventi e cene private.
Lungarno Colombo, 3/5 - 055 670971, ristorazione@hotelvillesullarno.com – pranzo e cena - www.hotelvillesullarno.com

The Lodge
La movida estiva trova casa sulle Rampe. Dopo un debutto sfavillante, seconda stagione per la sua formula ibrida tra ristorante e club. Si arriva all’aperitivo e si resta fino a notte inoltrata. Il locale si trasforma e da ristorante alla moda diventa locale per balli al suono della musica più in voga.
Viale Poggi 1 (sopra torre san Niccolò) aperto tutti i giorni -prenot 3351753539 - thelodge@thelodgeclub.com FB: The Lodge Firenze - ING: @the_lodge_firenze

The Fusion Bar & Restaurant
Luogo cult a un passo da Ponte Vecchio per godersi cocktail tra i migliori in città, creati su misura con i migliori distillati e ingredienti ricercati. Indirizzo perfetto per  l’aperitivo da accompagnare a squisite raw tapas, in stile italiano e nikkei -anche in versione veggie- del nuovo Crudo Bar.
Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 – WA 342 1234 710 - da giovedì a lun dalle 17 alle 24 - tf@lungarnocollection.com  - www.thefusionbar.com

E uscimmo a riveder… The Stellar!
Aperitivi, cene e happy hour nel nuovo Urban Garden Bistrot di The Stellar. Il locale si trova nell’antico Granaio dell’Abbondanza di piazza di Cestello, in San Frediano, oggi hub dell’innovazione digitale. Nella corte esterna, allestita ad hoc,servite le specialità culinarie dello chef Luigi Bonadonna abbinate ai signature cocktail di Nicola Spaggiari. Selezione musicale con artisti locali.
The Stellar - Piazza di Cestello 10, Firenze - lun-ven 8-24, sab 18-24 - info e prenot.  331 1358259 

Top View

Caffe’ dell’Oro
Caffè Italiano contemporaneo con vista in prima linea su Ponte Vecchio, da godere nelle belle giornate anche dai suoi sette salotti esterni. Il menu offre una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali. Da non perdere il Fusilloro con zafferano e gamberi rosa, o la tartare di avocado o l’ormai iconico Tiramisù toscano. La vista meravigliosa è offerta dalla casa.
Lungarno degli Acciaiuoli, 2P –  055 2726 8912 – ogni giorno dalle 7 alle 23 - WA 342 1234 710 - www.caffedelloro.com - oro@lungarnocollection.com

Villa San Michele
Uno dei luoghi più speciali dove godersi al meglio la bella stagione. Tra alberi e giardini terrazzati con vista “pazzesca” sorge in un antico monastero medievale ed è considerato uno dei migliori boutique hotel d'Italia. Scopri di più qui.
Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200 - www.belmond.com - Prenot. a concierge.vsm@belmond.com o 055 5678200

Empireo
American Bar&Pool dell’Hotel Plaza Lucchesi. Con la bella stagione si apprezza questo rooftop con piscina e vista a 360° sulla città, luogo privilegiato delle serate fiorentine. Aperitivo al tramonto con vista mozzafiato e musica live.
Lungarno della Zecca Vecchia, 38 - prenotazioni 055 2623500, empireo@toflorence.it - www.toflorencehotels.com

Villa Fiesole
Cene e aperitivi alle porte di Fiesole. Salendo da San Domenico, dopo l’ultimo tornante, si scopre l’hotel del gruppo FH Hotels Group. Posizione stupenda per gustare aperitivi e cene con vista abbracciando tutta Firenze dall’alto all’ora del tramonto. Il giardino accoglie per cocktail e long drink, con generosi stuzzichini: frittini, finger food, tartare e altre sorprese... o ancora meglio prenotare per cena nel ristorante La Terrazza, perfetto per una serata romantica o in famiglia o con amici. In tavola ricette di mare e di terra e dessert tipici. Ottime materie prime e prezzi medi per piatti ben eseguiti anche se… il vostro sguardo sarà inevitabilmente sedotto dal panorama!
La Terrazza dell’Hotel Villa Fiesole - Via Frà Giovanni da Fiesole Detto l'Angelico 35, Fiesole - 055 597252 - aperto tutti i giorni - info@villafiesole.it - www.villafiesole.it

Forte Belvedere

Un luogo magico dove ammirare Firenze in tutta la sua bellezza. A permettere tutto questo ONCE events che offre aperitivi, stuzzichini e cocktail mentre si ascoltano concerti di musica tra jazz, classica, cantautorato e cover. Da vedere la mostra FOTOGRAFE dagli Archivi Alinari a oggi.
Via San Leonardo 1 - 333 922 2543 – ingresso libero

Se.Sto On Arno

Al sesto piano dell’hotel Westin Excelsior vista mozzafiato e cucina italiana innovativa, con materie prime eccellenti concertate con estro e armonia dallo chef Marco Migliorati. Circondato di vetrate spaziali, il locale è anche bar per l'aperitivo e perfetto per una pausa relax. Sul retro una terrazza speciale vetrata per eventi.
RISTORANTE SE·STO ON ARNO Aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 22.30. À la carte Menu, con raffinate portate di stagione e piatti Signature a cura del Executive Chef: Carta Lunch, dalle 12.30 alle 15; Carta Dinner con sfiziosi Dessert, dalle 19 alle 22.30. Dalle 12.30 alle 15, dal lun a ven, esclusiva formula Business Lunch: una portata a scelta dal menù, calice di vino dalla cantina, acqua, dessert, caffè o tea Jing - Euro 35. Dalle 15 alle 22.30, Snack Menu: un’ampia scelta di stuzzicanti proposte che soddisfano l’appetito di ogni palato.
BAR SE·STO ON ARNO Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 01. Dalle 18 alle 21, aperitivo Gourmet con cocktail a scelta e selezione di finger food preparati con ingredienti ricercati - Euro 32
Piazza Ognissanti, 3 – 055 27152783 – pranzo e cena -sestoonarno@westin.com - sestoonarno.com


La Terrazza Rooftop Bar
La splendida terrazza panoramica all'ultimo piano dell'hotel Continentale è uno dei luoghi più suggestivi e panoramici di Firenze: indimenticabili gli aperitivi al tramonto godendo della vista a 360° sui capolavori della città. Deliziosa anche l’offerta di mocktail e la carta dei gin&tonic.
Vicolo dell'Oro, 6r – 055 27265987 - WA 342 1234 710 - tutti i giorni dalle 15 alle 21

Picteau Bistrot & Bar
Cocktail bar con talentuosi giovani barman, che si affianca al bistrot con menù firmato dallo stellato Claudio Mengoni. Scelte golose (ottimi i teaser di pizza gourmet o il coppetiello di pesce e verdura in tempura) fino ai più classici piatti della cucina mediterranea (gli gnocchi al limone, rombo, broccoli e bottarga o la parmigiana di melanzane ottimi!). Pochi tavoli con prenotazione obbligatoria per godere di una vista unica su Ponte Vecchio con affaccio diretto sull’Arno, proprio come se si fosse su una barca!
Borgo San Jacopo, 14 –055 27264996- WA 342 1234 710 - aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24 - picteau@lungarnocollection.com - www.lungarnocollection.com

Villa Bardini
Un bosco all’inglese, un frutteto e un giardino all’italiana con una scalinata barocca che culmina nella Terrazza Belvedere dalla quale si gode una vista panoramica unica su tutta la città. La caffetteria offre deliziosi spuntini e intermezzi gastronomici per pranzi e aperitivo. Con la bella stagione il giardino richiama i visitatori per ammirare e fotografare la fioritura e pergolati, un vero percorso mozzafiato. Quattro ettari di terreno in cui immergersi per fare il pieno di natura, silenzio e pace dei sensi. Da vedere la nuova mostra FOTOGRAFE, dagli Archivi Alinari a oggi.
Costa San Giorgio 2 - 055 26038599


Roof Top for… Student!

È uno dei rooftop più ambiti e scenografici. Il The Student Hotel in zona Fortezza da Basso riapre la sua affascinante terrazza con piscina.
Interamente rinnovato con un progetto di Rizoma e una nuova identità F&B che racconta al meglio le personalità del Bar Manager Palmira Bertuca e dello Chef Gianluca Esposito. Look & Feel sui toni del nero e del verde, con piante e botaniche, un bancone bar più grande e arredi nuovi.
Scopri di più qui.
The Student Hotel – viale Spartaco Lavagnini –prenot. 055 0621855, dalle 12.30  alle 21 selezionare “Ristorante” e “Rooftop Bar” – ogni sera dalle 18.30 alle 24 – www.thestudenthotel.com


Street Food

Fiorino sull’Arno
Nell’area verde affacciata sull’Arno, di fronte alla caserma dei Carabinieri su Lungarno Pecori Giraldi, ogni sera una festa di paese! Musica, pizza, cucina di mare e burger in questo evergreen dell’estate. Il tramonto è uno spettacolo da godere su stuoie in bamboo o sdraio in legno. Non mancano eventi speciali, mercatini e ospiti.
Lungarno Giuglielmo Pecori Giraldi - 333 9025809 – ogni giorno dalle 11 alle 1 – www.ilfiorinosullarno.it

Havana500
Per chi ama l’alma de Cuba e non resiste ai balli caraibici, lo spazio estivo ideale. Nella parte bassa del giardino di fronte alla caserma dei Carabinieri su Lungarno Pecori Giraldi, si balla a ritmo cubano, con calici di rum e sigari in bocca, musica tradizionale, reggaetton e salsa. Da mangiare Pizza, hamburger e insalate. Novità: il campo da beach volley e uno shop di abbigliamento, piccolo artigianato e arredamento direttamente da l’Avana! Last but not least le sdraio sul fiume per prendere il sole e gustarsi il panorama.
Lungarno Guglielmo Pecori Giraldi - 375 7316493 – ogni giorno dalle 17 alle 24

Molo
L’approdo fiorentino dell’estate è su Lungarno Cristoforo Colombo. Tra musica e flirt si passa la serata in cerca dell’occhiata giusta. Da mangiare i panini di Bono Bono, il gelato artigianale di Vivaldi, le pokè di Poke Pop, specialità di mare dall’Isola d’Elba con il Polpaio e le pizza a km0 di SimBIOsi. A condire i cocktail del Rex. Oltre alla musica dal vivo e ai djset, aperiplogging, lezioni di capoeira e laboratori vari.

Lungarno Cristofolo Colombo 27 -– aperto tutte le sere – Fb @molofirenze

Oasi Parterre
Novità al Parterre in Piazza della Libertà. Uno spazio nuovo e fresco dove gustare un'attenta selezione di street food e vivere eventi artistici e culturali. Leggi tutte le novità qui.
Piazza della Libertà 12 – Fb @oasi.parterre - oasiparterre@gmail.com - Per info Arianna 339/3553545

Fuoribordo
Sul lungarno de André (dopo il Tuscany Hall) un giardino estivo con diversi chioschi per mangiare (pizza, burger, pokè, vegetariano e fritti), sdraio e pouf. Novità 2022 spazi riservati delimitati da strutture di design in legno, una sorta di cupola per serate in amicizia tra cocktail e street food.
Via Fabrizio de Andre – 333 9455055 – www.fuoribordofirenze.com

La Toraia
La grande piazza del cibo su Lungarno del Tempio è una certezza dell’estate a Firenze. Sulle rive del fiume street food di qualità: i burger de La Toraia di Enrico Lagorio, le ricette sicule di Arà, la new entry del Pizzaiuolo di Sant’Ambrogio, i cocktail de La Dogana, Pesce Pane e Fatti di Fritto a cura del Caffè Letterario Le Murate. Appuntamenti quotidiani con yoga, cinema, incontri, libri e musica.
Lungarno del Tempio 1 - @LaToraiaLungarno – tutti i giorni dalle 18 alle 24



Qua & là

Conventino
Si è fatto largo nel mare magnum degli spazi estivi, il Caffè Letterario de Il Conventino. A pochi passi da San Frediano, dove ha sede Artex, centro per l’artigianato artistico e tradizionale. Tra crostoni, pizze, insalate, piatti del giorno, caffetteria ci si muove tra appuntamenti musicali, letteratura, cultura, workshop, mercatini e altro.
via Giano della Bella 20 - 055 7092563 – lun chiuso, da mar a dom dalle 9 alle 20 – Fb @ilconventinocaffeletterario

Balagan Cafè

Ogni giovedì nel giardino della sinagoga di Firenze ci aspettano eventi culturali, drinks, degustazioni e visite guidate. L’aperitivo è a cura del Balagan Bistrot Cafè con bevande e vivande dalle mille tradizioni ebraiche.
via Luigi Carlo Farini 6 - 055 2346654

Lumen
Una delle novità dell’Estate Fiorentina. Laboratori (avvicinamento alle api, costruzione di giocattoli in legno, kintsugi biografico), giochi per bambini, spettacoli teatrali, attività artistiche, concerti, lezioni di yoga, centri estivi e altro. Uno spazio a vocazione culturale che persegue una logica di autosostentamento utile a garantire lo svolgimento delle attività e il recupero dello spazio. Area bar e pizzeria.
Via del Guarlone 25 – hallo@lumen.fi.it

Boulevard Parc Bistro’


Nel cuore del Parco delle Cascine, negli spazi di Fabbrica Europa sul piazzale del Re, trova casa il locale estivo di Alessandro Soltani: vini pregiati cocktails rinfrescanti, grigliate di mare, tapas, frittini e pizza. Ideale, visti gli ampi spazi, per compleanni ed occasioni speciali.
Piazzale delle Cascine 7 - 055 330787 – tutti i giorni dalle 9 alle 24

La Manifattura Tabacchi
Verso le Cascine il tempio del post urbanesimo, un enorme edificio ex fabbrica rimesso in sesto e usato per mostre di arte contemporanea, rassegne, cinema all’aperto e teatro. Non mancano le zone ristoro. Il programma culturale è curato dalla Fondazione Culturale Niels Stensen.
Via della Cascine 33

InStabile
A Varlungo si gode dal tramonto con aperitivi, cocktails speciali per poi fermarsi al ristorante con piatti toscani, pizzeria e cucina veg. Ad intrattenerci spettacoli di World Music, circo contemporaneo, teatro.
Da ven 21 a dom 23 luglio Florence Folks Festival. Line up: ven 21 Chocolate Remix live – Leblond Dj, sab 22 Vive l'Itance live – Hugolini Dj, Dom 23 luglio Acido Pantera live – Biga Dj. Mercatino di artigianato e area food.
Via della Funga 27 – 333 8902161 - dalle 18.30 alle 2 – ingresso libero – www.cirkfantastik.com/instabile



site map