Cerca

Risultati per: gastronomia

The World’s 50 Best Restaurants 2021 sarà a Anversa

Sarà Anversa, la città più eclettica delle Fiandre, pioniera nel campo dell’architettura, della moda, del design e delle tendenze gastronomiche globali con chef del calibro di Sergio Herman, Seppe Nobels e Nick Bri, ad ospitare la cerimonia di premiazione de The World’s 50 Best Restaurants 2021, l’evento gastronomico internazionale che premia ogni anno i 50 più prestigiosi ristoranti del mondo, fornendo un'istantanea delle migliori destinazioni in cui vivere un’esperienza culinaria unica.

Le occasioni che ruotano attorno all’evento del 5 ottobre rappresentano un importante contributo al sostegno del settore della ristorazione, oltre che un'occasione di connessione per la comunità gastronomica globale, che nelle Fiandre potrà beneficiare di un format “ibrido” che mescola occasioni in presenza (nel rispetto delle regole anti-contagio) a dirette streaming dei momenti chiave, tra cui il forum #50BestTalks, le interviste e la cerimonia di premiazione.

Una stuzzicante occasione per programmare un viaggio in una delle destinazioni culinarie europee più creative e innovative.

La Bottega delle Cose Buone

Il locale in Via Maggio di Simone e Alessandra gioca di anticipo e propone ceste regalo componibili a proprio piacimento. Decidi in piena libertà cosa regalare tra olio evo, formaggi, salumi, vino, prodotti al tartufo e altre eccellenze. Di qualsiasi misura e contenuto trovi la cesta fai-da-te per regali che non deludono. 

In cucina la novità di stagione è il ritorno, a grande richiesta, del panino al Lampredotto e della guancia che vanno ad arricchire il menu giornaliero fatto di piatti della tradizione povera toscana come ribollita, pappa al pomodoro, peposo, porchetta e porchetta alla cacciatora, pasta fresca con ragù toscani, anche acquistabili, oltre che le gettonatissime schiacciate ripiene con primizie del Bel Paese. E ancora pizza, formaggi, salumi e confetture. Ampia scelta di vini al bicchiere da tutte le parti di Italia, tra rossi, bianchi e bollicine, tutto condito dalla cordialità dei padroni di casa.

Nella via degli antiquari si banchetta con prodotti selezionati “over the toppe”: mozzarelle di bufala, gorgonzola, prosciutto crudo di Parma solo alcune delle primizie. Altro plus: oltre a consumare queste leccornie nella saletta interna (nel pieno rispetto delle norme anti-covid), in qualsiasi momento della giornata, dal pranzo alla cena, si può anche acquistare da asporto. Come nelle botteghe alimentari di una volta, quelle originali. 

La Bottega di via Maggio – via Maggio 1r – 388 7545097 – aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 - www.labottegadiviamaggio.it


site map